10 step per aprire in bellezza l’estate.

L’estate è ormai alle porte…come aprire in bellezza la stagione più amata dell’anno?

Noi oggi vi diamo 10 step per essere preparati quanto basta.

1 step. Non vedete il trucco laddove non c’è. Chi vuole vendervi prodotti miracolosi è per fare solo business. Perciò non fatevi trattare come dei polli da spennare o delle vere proprie allocche. Fissate bene a mente che ogni cosa ha i suoi modi e i suoi tempi e quindi ogni escamotage è esclusivamente una fregatura.

2 step. Sacrificio. Gli sportivi recitano: no pain no gain. Ovvero senza fatica non c’è nessun risultato soddisfacente.

3 step. Allenamento. Col caldo che fa, forse è meglio non frequentare ambienti chiusi come le palestre, ma per mantenersi in forma non basta sudare dal divano di casa, è necessario espellere tossine – specie se si vuol perdere qualche chilo in vista della temuta prova costume – con qualche attività all’aperto, tipo bicicletta, jogging, camminata veloce oppure qualche nuotata in piscina. 30/60 minuti possono bastare. E ricordate di non uscire nelle ore più calde.

4 step. Alimentazione. Al via ai cibi sani, nutrienti, di stagione e poco conditi e speziati. Di conseguenza si a frutta e verdura, ai centrifugati e alle insalatone: di verdura, di pasta o di riso. E naturalmente, bere tanta acqua. E ovviamente cibi ricchi di betacarotene come carote, zucca e albicocche. Evitate cibi grassi e alcoolici. se proprio vi garba qualche bevanda alcoolica meglio scegliere la birra che è più naturale.

5 step. Evitate di fare trattamenti estetici che vietano l’esposizione al sole come i tatuaggi, l’epilazione definitiva o i filler. Del resto anche la semplice maschera, la pulizia del viso o lo scrub fateli di sera, meglio evitare i raggi di sole.

6 step. Assumere delle vitamine non solo attraverso il cibo ma anche con l’ausilio di integratori ricchi di vitamine A, B2, B4, B5 H ed H, magnesio e ferro.

7 step. Curate i capelli. Tagliateli, o almeno dategli una sforbiciata per eliminare le doppie punte. E poi visto che sole, calore e cloro li rovinano usate maschere e oli nutrienti prima e dopo l’esposizione.

8 step. Attenzione alla pelle del viso. Nutritela come si deve, con una crema che contenga filtri solari adatti al fototipo. Applicatela mattina e sera almeno, e dopo il bagno al mare. Non usate molto trucco, meglio usare solo crema, truccare gli occhi, un velo di blush e un lucidalabbra.

Woman applying moisturizer cream on face. Close-up fresh woman face.

9 step. Depilazione. Fate la ceretta per tempo o radetevi sotto la doccia. Evitate creme depilatorie e/o altri prodotti chimici..

10 step. Due docce al giorno possono bastare. Non esagerate. Anche in questo caso usate oli o creme per il corpo nutrienti.

xoxo Marylla

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *