La beauty routine post spiaggia.

Dopo una intera giornata in spiaggia sotto il sol leone, la beauty routine post è il minimo che possiamo fare per lenire gli effetti dei raggi UV.

E’ vero che sole ci colora di ambra e cioccolata, ma è pur vero che secca la pelle, schiarisce i capelli, fiacca il fisico. E noi dobbiamo essere pronte a godere dei suoi effetti benefici ma, al contempo, a curare, correggere e ridurre al minimo i suoi risvolti negativi. Come? Eccovelo spiegato in pochi ed efficaci consigli.

Doccia, innanzitutto. Dopo essere tornate dal mare o dalla piscina, è necessario lavarsi accuratamente per togliersi di dosso sabbia e sale, e ovviamente i residui di crema solare e sudore. Usate prodotti delicati per non aggredire la pelle, già stressata da sabbia e sole. Stessa cosa dicasi per i capelli. Per la vostra chioma utilizzate ogni due o tre giorni anche una maschera riparatrice. E se sono davvero secchi, usate l’olio di monoi.

Idratazione.  La pelle va idratata con delle creme lenitive e che non abbiano un ph acido. Utilizzate pertanto prodotti molto cremosi o oleosi, che siano in grado di dare sollievo alla secchezza. E per calmare il senso di calore dovute a tante ore di esposizione al sole, usate l’aloe vera, magari staccandone un pezzettino direttamente dalla pianta. L’aloe è un antiinfiammatorio naturale. E poi, di tanto in tanto, idratatevi vaporizzando sulla pelle e soprattutto sul viso un’acqua termale (vi consiglio di provare Avéne, dà sollievo immediato).

Trucco e parrucco. Per il make-up non esagerate, dal momento che avete già l’abbronzatura a rendervi più belle. Quindi niente fondotinta, ma solo un velo di cipria per opacizzare, un blash bronze per risaltare il vostro colorito, un mascara leggero e colorato, un lipgloss corallo o rosa, e siete pronte per la vostra serata. I capelli? Lasciateli andare naturali, senza forzature.

xoxo Marylla

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *