Banchetto di nozze: le nuove tendenze 2017/18

La moda del wedding day non si limita agli abiti da sposa, ma riguarda l’intera organizzazione. Oggi voglio porre alla vostra attenzione le nuove tendenze 2017-2018 a proposito di banchetto nuziale! 

Quali sono le nuove tendenze per i tavoli e il banchetto nuziale per i matrimoni 2017-2018? Vediamole subito! 

Prima su tutti è assolutamente trend la scelta del tavolo imperiale. Solitamente questa scelta era la soluzione ideale per quei matrimoni con pochi invitati, ma adesso non è più così. Il tavolo imperiale è IN anche per i matrimoni con tanti ospiti. Il tavolo imperiale altro non è se non un tavolo unico, reso davvero scenografico dagli addobbi floreali. Potete spaziare anche con candele, vasi e segnaposto particolari. 

Nuova tendenza di quest’anno, e anche per il prossimo, sono i bicchieri di vetro colorato: 

i matrimoni degli ultimi tempi richiedono colore, allegria e vivacità. I bicchieri colorati, che vanno a sostituire i classici bicchieri di vetro trasparente, sono la giusta soluzione. Il colore del vetro, tra l’altro, può fungere da richiamo ai colori che avete scelto per il vostro matrimonio. Attenti però, la vera tendenza sta nel sostituire solo il bicchiere dell’acqua… quello per il vino dovrà rimanere il classico di sempre. 

Stop alle sedie rivestite! 

Da quest’anno, così come per il prossimo, le sedie rivestite di stoffa sono assolutamente OUT. Di tendenza, invece, soprattutto per i matrimoni estivi e all’aperto, sono le sedie colorate e dall’effetto vintage. E’ possibile scegliere anche sedie di colori e stili differenti, disponendole lungo i tavoli in modo apparentemente casuale. 

Via anche i vasi dei centrotavola: 

Per un vero matrimonio estivo, all’aperto, country… gli addobbi floreali che richiamano la natura vanno depositati direttamente sul tavolo senza vasi! E’ sicuramente una decorazione che si confà a un tavolo imperiale, disposta al centro come un lungo tappeto di fiori o frutti o foglie. 

La vera novità è il cake bar: 

altro non è se non un buffet di torte. Stop alla sola torta nuziale, ma diamo il via a un buffet con tante torte differenti adatte a tutti i gusti. Le più gettonate sono le naked cake. 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *