Banchetto nuziale: cos’è il food trucks

Sempre più coppie di futuri sposi stanno ricorrendo al food truck, non lo conoscete? Allora continuate a leggere per scoprirlo. 

Il food truck è, in poche parole, il banchetto di nozze su quattro ruote! Come funziona? scopriamolo subito. 

Chiaramente il food truck è una soluzione adatta a coloro i quali vogliono fare del proprio matrimonio un evento distante dalla tradizione. In genere potete strutturare il vostro banchetto food truck in due modi: utilizzarlo per tutta la durata del ricevimento, o solo per una parte. 

In molti optano per l’utilizzo di mezzi ambulanti per il solo buffet iniziale, come gli antipasti. Oppure per i dolci e il gelato a fine serata. Se invece la vostra intenzione è quella di festeggiare il vostro matrimonio completamente food truck, su quattro ruote, sappiate che è possibile e neppure troppo complicato fare in modo che ai vostri invitati venga servito cibo prelibato e preparato sul momento. Ogni portata potrà essere ritirato direttamente dal furgoncino. Tra l’altro questo non vi vieta di scegliere un menù gourmet. 

 

Perché dovreste scegliere un ricevimento con food truck?

Be’, scommetto che avrete partecipato a tantissimi matrimoni quasi tutti strutturati nello stesso identico modo di sempre. Se la vostra intenzione è quella di stupire, allora in questo modo ci riuscireste sicuramente. Un’idea originale che vi permetterà di vivere il vostro giorno in maniera poco formale e simpatica. Coinvolgendo amici e parenti che non si sentiranno in dovere di dover badare troppo alla forma. 

Accorgimenti sulle decorazioni per un matrimonio food truck: 

Il tema è comunque impegnativo, in quanto l’idea sarà meglio riuscita se vi impegnerete a richiamare il tema su diversi dettagli. I segnaposto, ad esempio. Le bomboniere e le partecipazioni, niente di più semplice. Per quanto riguarda il ricevimento vero e proprio, l’ideale sarebbe preferire lunghe tavolate ai tavoli singoli per sole sei persone. Un’altra idea è sostituire le sedie con le panche, o se vi trovate in campagna con delle originali balle di fieno. 

Sì, ma come ci si mette in contatto con i food trucks?

Almeno che non ne conosciate qualcuno personalmente, vi basterà rivolgervi alla Camera di Commercio del vostro comune. Loro sapranno darvi i nomi degli ambulanti disponibili e, voi, dovrete solo contattarli. Testare le loro pietanze e, eventualmente, richiederne altre che intendete far servire al vostro matrimonio. 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *