Disneyland Paris: un viaggio perfetto con il proprio bambino!

Se penso ad una vacanza non in Italia con mio figlio la risposta è solo una: Disneyland Paris!

Un trionfo di colori, musica e divertimento, un mondo parallelo dove la magia diventa realtà!

Va bene, lo ammetto, sono estremamente di parte. Sono una disneyana accanita fin da quando ero piccola. Conosco tutte le canzoni e i cartoni a memoria, colleziono dvd, la cameretta di Emanuele è tutta tema topolino come ogni festa di compleanno mia e sua.

Ma si sa, se cercate una vacanza a misura di bambino niente è meglio del parco divertimenti Disneyland Paris!

Una favola nella realtà o la realtà nella favola. Entrare in questo parco vi catapulterà in un ondo parallelo e surreale. l’aria profuma di zucchero filato, tutti sorridono e regna l’armonia. Allestito in maniera impeccabile vi sorprenderà a seconda della stagione in cui andrete a visitarlo. quest’anno per il 25 anniversario ci saremo anche noi, tutta la famiglia al completo.

Inutile dirvi che non vedo l’ora, sicuramente scriverò un bell’articolo sulle nostre vacanze.

Arrivarci è semplicissimo.

Ci sono due aeroporti a Parigi, uno il principale a Charles de Gaulle. Una volta arrivate in aeroporto ci sono delle navette dirette per Disneyland, precisamente ad attendervi troverete lo “Space shuttle” che con circa 20 euro vi porta direttamente o nei vari alberghi convenzionati col parco o alla stazione centrale collegate a tutti i vari alberghi. In questo aeroporto atterrano le compagnie principali.

L’altro aeroporto è quello di Beauvais, un po’ più distante dal parco ma dove atterra la compagnia low cost ryanair. Dista circa due ore e il mio consiglio è di non prendere a navetta ma un noleggio auto con conducente.

Al parco, oltre all’albergo principale, ci sono tante altre strutture convenzionate con navetta gratuita ogni 5 minuti. Nelle strutture troverete personale che parla tutte e lingue e non avrete problemi se, come me, non masticate bene l’inglese.

Adiacente al parco c’è un villagio, il “Disney Village” dove troverete una scelta ampissima di negozi, ristoranti e intrattenimenti.

Una vacanza da sogno, certo non in relax, ma che sicuramente vi farà portare a casa dei ricordi indimenticabili. Farete felici i bambini, ma credetemi, ne sarete felici anche voi.

Valentina

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *