Mare: Mamme Vs Mamme VIP

FINALMENTE è ESTATE!

Care mamme, questa volta il mio articolo è diretto a voi, si solo a voi. Perché adesso voglio essere sincera e voglio che anche voi lo siate.

Con l’avvento dell’estate in noi donne dall’ormone ballerino, nasce una specie di mini guerra alle mamme vip. La parola “estate” associata alla parola “vip” unita all’applicazione “instagram”, scatena nella nostra mente, nella nostra anima e nella nostra cellulite una sorta di crociata contro le mamme vip.

Parliamone:

loro sono la perfezione per tutto il giorno di mare: abbronzatura dorata già da metà aprile, dove nel frattempo il diluvio universale si abbatte da settimane su tutta la penisola, costumi da bagno che io neanche nelle prossime venti diete riuscirò a metterli, capelli perfettamente in piega senza neanche un minimo segno di salsedine, trucco  waterproof che neanche dopo venti lavaggi di faccia lo togli, figli calmi come l’acqua delle spiagge che frequentano e scarpe che dovrebbero essere vietate in tutti gli stabilimenti balneari perché ritenute armi bianche.  E noi? Noi mamme dalla vita normale e che l’unico riflettore che vediamo è quello del dentista, noi mamme siamo il risultato della fusione tra Bridget Jones e Sora Lella di bianco, rosso e verdone.  Si perché noi quando andiamo in spiaggia, andiamo per rilassarci. Ahahahahah ho fatto la battuta!

Noi in spiaggia ci andiamo per far divertire i nostri figli, per sentire il sole che ci ustiona per bene, vogliamo imprecare quando l’acqua è fredda e poi tuffarci dopo aver preso coraggio, vogliamo sentire la salsedine nei capelli e non avere una piega perfetta, vogliamo avere il nostro costume da bagno comodo e che non ci faccia fare figure di m**** se rincorriamo i nostri figli. Noi siamo quelle mamme che a mare vanno struccate e chi se ne frega se abbiamo due borse sotto gli occhi grandi quanto quelle che loro usano per fare shopping, noi siamo quelle mamme che in bagno non si vanno a sistemare il trucco ma vanno a sistemarsi lo slip che si sta per infilare tra le chiappe!

Siamo quelle mamme che vanno a mare anche con un po’ di cellulite e non se ce ne vergogniamo, pazienza… i nostri figli hanno bisogno del mare. Siamo quelle mamme che in spiaggia arrivano con passeggino, borsa degli asciugamani, borsa dei giochi e borsa del pranzo. Ah, e bambino logicamente.
Siamo quelle mamme in infradito che corrono dietro ai loro figli, a volte anche urlando, che pensano di essere bagnini e tuffarsi in acqua come se niente fosse. Siamo quelle mamme che non scelgono mete costose o posti da fare invidia, ci accontentiamo del posto più vicino e facile da raggiungere e soprattutto meno dispendioso. Noi siamo così, siamo quelle mamme che non hanno bisogno di un like o di una foto in più per andare a letto felici. Siamo quelle mamme che prima di andare a letto ripensano alla giornata appena passata e dicono: fammi vedere quella che foto ha postato!

 

Ah mamme vip una cosa: voi in vacanza in Puglia ci andate, io in Puglia ci sono nata. Tiè!

 

Carmela Corrieri

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *