Vacanze a misura di bambino, luoghi da visitare in Italia | Sei mamma

Chi l’ha detto che quando si diventa genitori bisogna rinunciare alle vacanze? Basta organizzarsi per tempo, cercare dei luoghi comodi per la famiglia e sopratutto attrezzati e il gioco è fatto!

Abbiamo fatto la prima vacanza con Emanuele che aveva 5 mesi. Tutti a dirmi che ero pazza, che magari avrei disorientato il bambino. Ma sapete che vi dico? Al bambino non importa dove siete e cosa fate, loro hanno bisogno solo di mamma e papà, se sono con loro ogni posto può diventare casa.

Prima di tutto ora mai in rete è facilissimo organizzare le vacanze. Gli alberghi, i B&B o i resort indicano sempre se sono a misura di bambino o se sono adatti per le famiglie.

Se per bambini intendiamo neonati la cosa primaria da fare è scegliere delle strutture attrezzate, che vi possano fornire in camere tutto il necessario per prendervi cura del bebè, come ad esempio un fornellino o un forno microonde per scaldare il latte la mattina.

Diverso è se i bambini sono più grandi, ok alla struttura attrezzata ma non solo. Ideale sarebbe un parking all’interno in modo che siate sicuri possano fare amicizia con altri bimbi della loro età.

Addirittura su alcuni siti vacanza ci sono dei veri e propri simboli che indicano immediatamente se la struttura fa al caso nostro.

Se invece non siete famiglia da vacanza relax e preferite l’avventura, ricordiamoci che in italia sono presenti dei parchi divertimenti, con alberghi all’interno, bellissimi. Dove si divertono non solo i più piccoli ma anche i grandi!

Ho girovagato un po’ per internet e ho selezionato per voi le strutture che mi sono sembrate più valide per le vostre vacanza in Italia.

Trentino: Alpen Hotel Eghel, Folgaria (TN), vicino alle piste, con piscina riscaldata all’aperto e un eccellente cucina. È presente una stanza giochi e sono organizzate quotidianamente tante attività.

Veneto: Villaggio Turistico Barricata, Porto Tolle (RO), viallaggio camping 4 stelle con un meraviglioso scorcio sul Delta, consigliato per le famiglie per la loro organizzazione e i luoghi da visitare.

Lombardia: family Hotel Savini, Milano marittima (RA), nella riviera Romagnola, posizione tranquilla su una spiaggia privata, ideale per le famiglia che durante il giorno vogliono il relax e la sera raggiungere comodamente bar e luoghi più movimentati.

Umbria: Alcatraz, Gubbio (PG), in piena campagna dove, nei mesi estivi vengono proposte attività proprio per le famiglie.

Ovviamente ragazze, per ultima ma non meno importante la mia adorata Sardegna.

Un appartamentino sulla costa del Sinis, come foste a casa vostra. Spiagge che si raggungono a piedi, market a conduzione familiare e pinete dove mangiare in relax.

E voi dove andrete o siete in vacanza?

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *