Crop Top: nuove tendenze.

Il crop top è tornato di moda. Preparatevi dunque a scoprire ombelichi e un po’ di pancia.

Sapete quando è nato, quando per la prima volta l’abbiamo visto indossato? Nel famoso film Flashdance, quando la protagonista lo sfoggiava a colpi di aerobica. Poi subito dopo, con l’icona delle mode, ovvero Madonna, che nel video di Lucky star lo indossa sotto una canotta a rete, con un paio di pantaloni larghi e orecchini a forma di crocifisso. Un outfit che all’epoca fece molto scalpore. Da quel momento in poi, il boom Era il 1983.

Cos’è il crop top? E’ un top corto, a volte micro che mette in evidenza il ventre. Chiaramente è adatto a chi ha il ventre piatto e che sia piuttosto giovane. Alle signore di una certa età non si addice proprio, nemmeno se si tratta di una donna dello spettacolo.

Ovviamente pancia piatta, addominali scolpiti e non essere freddolose, è il non plus ultra per indossarlo.

Il crop top è indicato per essere indossato su minigonne, gonne lunghe ed ampie, pantaloni stretti, pantaloni a vita alta, jeans skinny, pantaloncini. Di giorno o di sera, per occasioni informali ma anche per eventi di gala.

Di sicuro il must have è indossarlo su shorts e jeans, e per outfit hippie chic, per occasioni molto trendy, del calibro del Coachella show. Infatti in quell’occosione ogni fashion addict, victim ed influencer l’ha sfoggiata.

Gli stilisti si sono sfiziati nel crearli, nel dare forma a varie fogge, colori e tessuti, prediligendo crop top che scoprono le spalle, che abbiano delle fantasie molto variopinte, e che sia cuciti addosso, sianoessi di cotone, di seta, rasatello o anche di pelle.

Come avete ben capito i crop top fanno parte di ogni collezione, tutti i brand ne hanno realizzato modelli interessanti, e molto accattivanti da sfoggiare durante le piacevoli serate estive.

xoxo Marylla

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

One thought on “Crop Top: nuove tendenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *