Matrimonio a prima vista Italia, terza puntata: i commenti di Marco Zanetti

Buon venerdì! 

Avete seguito la terza puntata di “Matrimonio a prima vista, Italia”, andata in onda ieri sera su sky uno? Noi di Tratto Rosa, e Marco Zanetti, assolutamente sì! 

Le coppie sono ormai sposate da tre settimane, i primi difetti caratteriali sono già saltati fuori  provocando i primi litigi. L’intervento degli esperti, in questa fase dell’esperimento, è indispensabile. Più che per Francesca e Stefano, che viaggiano a gonfie vele, ad averne bisogno sono le altre due coppie. Sara e Steven, ad esempio. Loro hanno due visioni del matrimonio diametralmente opposto. Mentre Steven è assolutamente orientato per una convivenza matrimoniale tradizionale, Sara non ha realmente intenzione di andare via da Roma. A metterci lo zampino, onestamente, è anche sua zia Alessandra.
Per quanto riguarda la coppia formata da Wilma e Stefano, purtroppo, non pare esserci alcun decollo. Anzi, pare che i due stiano precipitando a picco a causa della poca virilità del marito, stando alle parole di Wilma. In effetti, lui è un po’ moscio… o così risulta. Potrebbe anche essere solo una conseguenza al carattere fin troppo esuberante della moglie che, agli esperti, ha detto di essersi spenta stando insieme a Stefano. 

Al momento, secondo il nostro parere, l’unica coppia destinata a durare sembra essere quella formata da Francesca e Stefano che, comunque, ha detto di non voler trarre conclusioni e decisioni affrettate. Deve valutare, ha detto. A Francesca, che pare assolutamente certa sulla decisione da comunicare a fine esperimento, quest’incertezza da parte del marito non è andata giù facilmente. Ad ogni modo, non sembra aver influito negativamente sul loro rapporto. 

I commenti di Marco Zanetti: 

Stefano e Francesca continuano nei loro giorni felici, in  quest’esperimento si trovano una meraviglia. 

 

L’unica cosa che potrebbe creare problemi sembrerebbe essere il lavoro di lui, anche se in queste prime tre settimane di matrimonio si è vestito da pilota di formula uno e, senza batter ciglio, si spara giornalmente 160 chilometri, (Lissone-Lugano A/R), per evitare che la situazione pesi alla coppia. Speriamo viaggi a Diesel! Torna alle 00.30, cucina per lei e le porta i fiori al suo rientro a casa; bravo!

Davanti alla sessuologa, però, pur confermando di star bene con Francesca, dice di voler aspettare la fine delle sei settimane per tirare le conclusioni definitive. E Francesca un po’ si stizzisce; non sembra averla presa bene. Così si vendica facendogli provare una ventina di jeans stretti per vederlo come piace a lei, nel tentativo di cambiare, anche solo un po’, quel look a sua detta “Tamarro”. Lui attutisce bene queste frecciatine, non da peso e passa oltre. Hanno una grande forza che è la complicità.

Ridono spesso, questo li aiuta tantissimo e le situazioni che sembrano nervose le superano così. Direi che fanno proprio bene! Spero che davvero la distanza per il lavoro non si riveli un nemico della coppia, hanno delle belle basi per proseguire felici insieme. Ad oggi sembra davvero che l ‘esperimento con loro funzioni; saranno stati fortunati, saranno bravi, ma qui la quota scommessa scende ancora. Li quoto a 0,05, ad oggi io dico che staranno assieme!!! E voi?
Voto alla coppia 7,5

Steven e Sara, invece, viaggiano su due binari paralleli dell amore, ma a velocità diverse.

Lui e’un Freccia Rossa 1000, (Milano C.le – Roma Termini in tre ore a 300 km/h), e lei un regionale che per fare 30 chilometri ci mette un’ora. Dico cosi perché Steven è bravo davvero, è attento, ci prova in vari modi. Fa di tutto per agevolare il coinvolgimento di lei, ma resta un po spiazzato quando Sara dice che non è ancora scattata quella cosa là. La vede troppo razionale, la vorrebbe più lanciata mentre Sara è legatissima alle origini, alla sua casa; non stacca il “cordone” da casa, e così lui si spegne un po’ e se ne va via due giorni.

Questa coppia tra alti e bassi è quella che sta crescendo di più. Si stanno conoscendo al meglio. Lui è persino andato a Pordenone per farle una sorpresa; che è stata gradita, menomale!
La sua pazienza, e la sua strategia, pare stiano  funzionando. Pian piano, Sara si sta affezionando. Gli ha anche detto “Sei bellissimo!” peccato, però, che l’abbia detto proprio quando lui indossava cappellino e occhiali!!! Steven sgridala!
Hanno due modi diversi di vedere il matrimonio: Steven la vuole a Napoli a tempo pieno, mentre lei è più frenata,(parla di cene con le amiche e lui storce il naso), e vuole  un matrimonio da sposa a Napoli, ma con una vita a Roma. A Steven questa cosa non piace molto. Per concludere, a me piacciono! Lei si sta lasciando andare, a piccoli passi. E’ scattato anche qualche bacio in più. La coppia sta crescendo, anche con l aiuto degli esperti. Steven forse pretende già di parlar d’amore, Sara invece si sente soffocare quando si entra troppo nel merito di questo discorso. C’è bisogno ancora di tempo, i binari son quelli giusti; regolate e allineate le velocità, ragazzi, potete farcela!!!
Quota Scommesse 1.50 .
Voto alla coppia 7 meno,  ma si può far meglio!

Wilma e Stefano:

il problema principale di questa coppia sembra dato dal desiderio di Wilma di avere a fianco un uomo deciso e intraprendente, cose che non vede in Stefano. Lei lo definisce molle e non stimolante, e questo proprio non le piace. Tanto che si dice “spenta” dopo una quindicina di giorni dal matrimonio. Come la mettiamo?
Stefano vuole il bacino e le coccoline al risveglio, ma Wilma è bloccata; non sente attrazione fisica nei confronti del marito. Vanno anche da Nada per risolvere dei problemini legati alla sfera sessuale e tornano a casa con un esercizio da fare per migliorare l ‘intesa. Speriamo abbia funzionato!!!

Stefano, prendi iniziativa! Lei vuole quello. Hai detto dopo pochi giorni che ti stai innamorando di lei, sei stato sincero, bravo, ma faglielo capire in un altro modo… perché Wilma desidera quel tipo di atteggiamento!
Eh, qui ci vuole una svolta… forse gli esercizi dati dagli esperti porteranno i loro frutti. Glielo auguro!
Wilma mi piace per il carattere, ma sta giocando in casa,(Abbiategrasso accanto ai suoi). Stefano mi piace anche lui, e’un bravo ragazzo, è coinvolto, ma forse deve lasciarsi andare di più senza paura di sbagliare e senza giustificarsi per ogni cosa che fa, non ce n’è bisogno!
Nelle anticipazioni delle prossime puntate si vede un bel bacio appassionato. e questo ci piace! Avanti cosi! Ora la ricetta per far meglio l’avete, usatela!
Quota scommessa: 2,5 .
Voto alla coppia: 6 in rialzo

Percentuali:

  • STEFANO-FRANCESCA: 90%
  • STEVEN-SARA: 78%
  • STEFANO-WILMA: 65%

Voto al padre di Wilma: 9
Neanche Poncherello dei Chips guidava la moto con quello stile e col sigaro in bocca! Direi semplicemente meraviglioso!!!

A giovedì prossimo 😉

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *