Matrimonio a prima vista, Italia: la scelta finale! [Commenti di Marco Zanetti]

Buongiorno! Oggi è “il giorno dopo”. Finalmente abbiamo scoperto cosa ne è stato delle coppie che hanno deciso di sposarsi al buio! 

L’ultima puntata (che in realtà non è l’ultima; la prossima settimana andrà in onda lo speciale “sei mesi dopo”), di Matrimonio a prima vista è andata in onda ieri sera su Sky Uno. Era il grande giorno, quello della scelta finale: rimanere sposati o divorziare. La prima coppia ad essere stata chiamata a decidere è quella formata da Francesca e Stefano; in pratica un sì sicuro fin dall’inizio. Infatti hanno deciso di continuare il matrimonio! 

A sorprenderci sono stati Steven e Sara, più lei che lui a dire il vero. Alla fine, nonostante le difficoltà dovute al luogo della convivenza, e alle battute inopportune della di lei zia, hanno deciso di rimanere sposati! Così come Stefano e Wilma, che di alti e bassi ne hanno avuti davvero tanti. Compresa la paura per una gravidanza che alla fine non c’era. Devo ammettere che quei due insieme sono esilaranti, potrebbero essere i protagonisti di una fortunata sitcom. 

Insomma, quest’anno, per il momento, l’esperimento è stato un vero successo! Ma… c’è un ma: dobbiamo attendere ancora una settimana per scoprire se, dopo sei mesi, le coppie sono ancora coppie o se il matrimonio alla fine è sfumato! 

La parola adesso passa a Marco Zanetti: 

SI… Può… FAREEE!!!

Finalmente siamo arrivati alla tanto attesa finale di Matrimonio a prima vista 2, e, a vedere le decisioni delle tre coppie, sembra proprio che quest’esperimento quest’anno abbia funzionato a dovere; ma aspettiamo giovedì prossimo per i “6mesi dopo”.

Gli esperti hanno azzeccato gli accoppiamenti. Le coppie, nonostante i vari momenti di alti e bassi, hanno deciso di continuare a conoscersi prolungando i rispettivi matrimoni. Certo, un prolungarli con punti di vista differenti, ma pur sempre una volontà comune di proseguire insieme il percorso intrapreso.
Su Stefano e Francesca praticamente non c’erano dubbi, sin dal primo giorno di matrimonio. Tant’è che la coppia è piaciuta molto a tutti, anche se è mancato, forse, un po’ di imprevisto che non guasta mai. Ma bene cosi, gli auguriamo il meglio che si possa avere nella vita, sperando che giovedì non ci sorprendano con qualche novità che, a questo punto, potrebbe rendere un po’ deludente il tutto. Ma abbiamo fiducia e ci crediamo anche noi!
Buona fortuna ragazzi!

Sinceramente poi, non credevo che Sara volesse continuare il proprio matrimonio, confesso di non averla ancora capita a pieno, a volte si è lamentata di cose dell’esperimento che non le piacevano. Non l ho capita davvero.
Ma e’una bella persona, si vede, e merita di essere felice nel suo matrimonio, quindi avanti tutta e in bocca al lupo Sara!
Steven, tu sei stato deciso fin dal primo momento. Sei sempre stato volenteroso di fare e di costruire, qualche volta hai forzato un po’ la mano, pretendendo di sapere qualcosa di più sul pensiero della tua Sara. Magari lei non era pronta o sicura per dirti certe cose ma, alla fine, il tuo modo di fare ha pagato e ora potete vivere al meglio la vostra storia… con gli auguri di tutti noi che vi abbiamo seguiti con passione e interesse.

Forse quelli che ci hanno fatto un po trepidare di più siete voi, Wilma e Stefano.

Questa sospetta gravidanza ha incuriosito tutti! Qualcuno sperava di vedervi in tre, altri speravano di vedervi single perché non adatti l’uno all’altro. Io, sinceramente, vi ho visti bene assieme. Siete stati sempre vivi, avete avuto momenti su e altri giù, ma la vostra storia ha sempre catturato l’attenzione perché mai scontata.
Sono contento di aver visto uno Stefano fiducioso nel voler continuare, e ancor di più vedere Wilma dire: “Sì, voglio continuare a conoscerlo meglio” e quindi proseguire il matrimonio. Non mi ero fatto un’idea sul finale, e questo grazie a voi che avete un po’ confuso le acque a ogni puntata, lasciando il finale un’incognita.

Ora, giovedì prossimo non dateci dispiaceri. Perché tre proseguimenti su tre sono un gran risultato! Quello in cui tutti speravano; anche i miei amici Lara e Alessandra, Fabrizio, Annalisa e Andrea della passata edizione, compreso me. Ma come ben si sa, non sempre le cose vanno come si pensa. L’importante è metterci sempre il cuore e la passione in tutto ciò che si vive, in ogni momento, in ogni istante della nostra vita.
In bocca al lupo!

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *