Temptation Island 2017, prima puntata: Realtà o Finzione? La mia opinione a riguardo

Buongiorno, anche quest’anno è tornato il format mediaset che mette coppie di “innamorati” a confronto. Sto parlando di Temptation Island! 

Ieri è andata in onda la prima puntata di Temptation Island, abbiamo conosciuto le sei coppie tramite una breve presentazione iniziale – ad eccezione di Camilla e Riccardo, conosciuti tramite il programma televisivo Uomini e Donne – e subito dopo, appena entrati nei rispettivi villaggi separati, li abbiamo conosciuti un’altra volta. 
Intendo dire che, forse, quando si oltrepassa quella porta avviene un’immediata mutazione caratteriale. Come spieghereste il repentino cambio di personalità di alcuni di loro, altrimenti?

Prendiamo ad esempio Francesca, la fidanzata di Ruben: baci pre-separazione e, d’un tratto, appena mette piede nel villaggio delle fidanzate, con una scrollata di spalle demolisce il suo fidanzato sotto ogni punto. 

  • Non lo trova fascinoso
  • Non vedeva l’ora di scrollarselo di dosso
  • Non ne è innamorata
  • Non lo sopporta a letto. Ha detto addirittura che mentre fanno l’amore, le capita di piangere. E non di gioia!
  • Non lo trova maturo
  • Non crede sia alla sua altezza
  • Non lo trova intelligente
  • Non lo capisce quando parla
  • Non reputa possa farla sentire protetta
  • Non vede un futuro insieme a lui
  • Non ama farsi vedere insieme a lui, tanto meno tenergli la mano.  Anzi, a volta la irrita. 
  • Non si sveglia con le farfalle nello stomaco e rimpiange il fidanzato precedente

E una sfilza di altri NON che avrebbero fatto imbestialire chiunque, a maggior ragione perché queste cose le ha dette appena messo piede nel villaggio delle fidanzate. Neppure un momento di, che ne so, riflessione. Ma pensano queste persone? Hanno un filtro tra bocca e cervello, istinto e razionalità? Non penso che Francesca ne sia provvista. D’altro canto, lui, Ruben, o è davvero molto spento, o troppo saggio, o assuefatto… non so, ma quando vede il video, e ascolta le parole della “fidanzata”, non diventa neppure un pelino paonazzo. No, si sofferma sul fatto che a lei, probabilmente, possa piacere un tentatore. Cioè, ti rendi conto di quello che ha detto? In riassunto: le fai senso! 

A ogni modo, non voglio inveire contro questo povero uomo che, spero, si sveglierà nelle prossime puntate. Insomma, Ruben, è pieno di donne il tuo villaggio… datti una mossa!

Ok, passiamo a Selvaggia e Francesco:

Questi entrano litigando a morte, sembra che non si possono soffrire neppure se l’uno vede l’altra in fotografia. Eppure, a quanto pare, convivono e sono fidanzati da 5 anni tra un giro di corna e l’altro. Una macchina distrutta – nuova, appena comprata! Ci tiene a precisare Francesco – e urla in giardino con porte e finestre aperte. Non l’ho capita questa cosa, delle porte e delle finestre e di lei che urla in giardino, dico. Comunque, dicevamo, si separano dopo essersi “amorevolmente” insultati e ognuno va nel rispettivo villaggio.
Lei, inviperita come pochi, non fa altro che dire che lui è un uomo di m***, e va bene. Parla male di Francesco con chiunque, soprattutto con Riccardo il tentatore. Oserei dire Riccardo il prezzemolino. Ultimamente lo abbiamo visto in: “Il contadino cerca moglie”, “Uomini e Donne” e adesso “Temptation Island”. Questo più che mungerle le vacche le vuole… va be’, lasciamo perdere. 

Nell’altro villaggio, Francesco, carta moschicida per coatte come lui e la sua donna, attira l’attenzione di una tentatrice bionda che, toh, è già persa di lui. Non sta fingendo neppure un po’ questa qui… nooo, ma che vado a pensare?! Tsé, figurati. E così, tra un pinnetto e l’altro, in cui si vedono video di Selvaggia che balla manco fosse tarantolata, si arriva al falò. Lei piange, strepita, dice che è l’uomo della sua vita. Ma prima era un uomo di merda. [Pausa di riflessione]. Vedremo come andrà a finire tra questi, per adesso la situazione è molto… boh! Comunque una cosa a Francesco voglio dirla, va bene il romanaccio e tutto quello che ti pare ma “Azzittarla” non si può sentire. Ho ancora la pelle d’oca lungo tutto il corpo, e non so quando mi passerà! 

Riccardo e Camilla, stanno insieme da 6 mesi si sono scelti in TV e, probabilmente, in TV si molleranno.

Gelosi marci entrambi, ma decisamente più rilassato lui. Con una tentatrice in particolare, intendo. Tentatrice che con i massaggi ci sa fare, lui ne approfitta e Camilla si incazza. Oddio, onestamente se il mio uomo facesse le fusa a una che lo massaggia con la crema solare, forse, mi incazzerei. Ma da lì a strepitare neanche li avessi visti accoppiarsi in spiaggia, come lucertole al sole, ce ne passa. Pare, comunque, che la prossima settimana arriveranno alla resa dei conti. 

Nicola e Sara, parto subito dicendo che lui la deve piantare con sta’ frase “Me la sono cresciuta io”. Ma che è, una pianta? 

Lei è molto più giovane di lui, stanno insieme da tempo e, a detta di Sara, le mani non si toccano! No, non sono impazzita… durante il falò, Sara, ha visto un video in cui Nicola, giocando, ha toccato le mani di una tentatrice. E apriti cielo! Le mani non si toccano, stiamo scherzando? Poi, che lui chiami l’altra con i nomignoli che fino a prima erano riservati a lei, scorre sulla pelle liscio come l’olio. Per non parlare del: “La crema sulle spalle. Questo non me lo dovevi fare!”, e intanto dall’altra parte c’è Valeria, la compagna di Alessio, che sente il suo fidanzato dire di lei cose che, se le avessero dette a me, avrei incendiato il pinnetto (o come cacchio si chiama quel coso) e glielo avrei lanciato in testa! 

Valeria e Alessio stanno insieme da 5 anni, convivono e hanno insieme un’attività. Lei vorrebbe un figlio, lui… lui non la pensa proprio! Cioè, avete presente quando a uno, di te, proprio non gliene può fregare di meno? Ecco. Tant’è che Alessio stesso ha assicurato, dopo tre giorni, che gli manca più il gatto che la fidanzata. Inoltre, sottolineo, ha anche affermato che non pensa che Valeria possa MAI, e sottolineo mai, essere sua moglie… tanto meno la madre dei suoi figli. Ora, io non ho capito: che c’erano andati a fare questi a Temptation Island? La vacanza pagata, suppongo! 

In ultimo, Antonio e Veronica. 

Oh, lui è bello! Cioè, a tratti mi pare un bell’uomo e a tratti “boh”. Comunque, Veronica lamenta il fatto che lui abbia due figli da due precedenti relazioni. Ora, bella mia, quando ti sei fidanzata con questo ragazzo lo sapevi che aveva due figli, quindi che ti vieni a lamentare se accorre quando questi hanno bisogno di lui? Cioè, io mi lamenterei dell’opposto. E’ un uomo che, sì, ha avuto due bambini da due relazioni che, chissà perché, non sono rimaste in piedi. Ma ha avuto anche la responsabilità di mantenere buoni rapporti, almeno così pare, con le madri di questi bambini. E’ un padre che si preoccupa dei suoi figli, sempre così pare, e tu ti stai a lamentare? Nell’epoca in cui il mondo è pieno di bamboccioni che non sanno essere responsabili neppure per se stessi? Vabbè, “giustamente” lei immediatamente spiffera i fatti privati di Antonio ai tentatori, alle telecamere, a noi, al mondo…. e lui, ovviamente, si risente. Vorrei vedere! Perché devi raccontare i c***i miei alla gente? Niente, donne, io tifo per Antonio! L’unico apparentemente sano di mente in questo P…. pinnetto!

A essere del tutto onesta, mi auguro che queste persone abbiano seguito un copione prestabilito. Perché non possono essere tutte vere queste cose, queste reazioni, questi atteggiamenti. Non può essere vero, dai! 

Alla prossima puntata. 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *