Estate 2017: Non la solita vacanza! [Consigli di viaggio]

Non è tardi per organizzare le vacanze di Luglio – Agosto in modo alternativo! Ci sono tantissime mete diverse dalle solite da poter prenotare, vediamole: 

Partiamo da una meta lontana, ma che merita davvero il tempo del viaggio: mi riferisco al Texas.

Più precisamente vi sto indirizzando verso la suggestiva baia di Corpus Christi.
Affacciata sul Golfo del Messico offre la possibilità di fare dei veri e propri tour tra i ranch, o alle isole Mustang e Padre a bordo dei famosi pick-up. Per il cibo, non potrete lasciare il Texas senza aver addentato un tacos o senza aver bevuto un Margaritas. L’idea non vi dispiace? Allora mettete in valigia un cappello da Cowboy e partite alla volta del Texas. 

Un’altra meta assolutamente alternativa alle solite vacanze estive è Bornholm, in Danimarca.

Mai sentita? Ebbene è un isola assolutamente soleggiata, meta insolita e per questo speciale. A renderla un posto perfetto dove trascorrere le ferie è anche la vastità di attività diverse che si possono fare. Adatta davvero a tutti i gusti, offre la possibilità di visitare tantissime chiese a pianta circolare, o di addentrarsi nelle foreste selvagge per escursioni a piedi o anche in bicicletta. E ancora, per gli amanti dei viaggi alla scoperta dei luoghi archeologici, è possibili visitare le rovine delle antiche fortezze. Se invece non volete rinunciare al mare, ma non volete ritrovarvi nei soliti posti visti e rivisti, sappiate che Bornholm mette a vostra disposizione le bianca spiaggia di Dueodde. E che dire del parco delle farfalle? Piacerà anche ai bambini! Per il cibo, invece, spero vi piaccia il pesce perché il salmone è il piatto forte dell’isola. 

Non vi piace la spiaggia, non volete passare l’ennesima vacanza al mare? Allora una meta insolita e interessante è senza dubbio Ouarzazate, in Marocco.

Niente mare, Ouarzazate si trova nel bel mezzo del deserto con il quale si mescola grazie alle costruzioni color caramello. E’ stata persino la scenografia di tanti film Hollywoodiani, come ad esempio “La Mummia”. Se amate l’archeologia lì troverete pane per i vostri denti: le casbe vi attendono! Ricordatevi però che Ouarzazate è un luogo esposto ad alte temperature, fa veramente caldo. 

Che ne pensate della Finlandia? Non ci siete mai stati? Perfetto allora quest’estate potreste recarvi a Espoo!

Il nome non vi dice niente, lo comprendo, eppure è la seconda città più popolosa della Nazione. Trabocca di musei e parchi, adatta ai viaggi in famiglia o in coppia. I vostri bambini sarebbero felicissimi di poter visitare il museo dei giocattoli Finlandese, ve lo assicuro. E per gli adulti, non mancano le bancarelle dei tanti mercatini delle pulci. Tante sono anche le spiagge e i laghi dove poter nuotare, pescare o fare canoa. Però dovrete recarvi ad Espoo ad agosto, se volete trovare un clima fresco ma estivo. 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *