Cosa evitare di portare in vacanza!

E’ ora di partire!

Siete pronte per le vacanze e non sapete cosa mettere in valigia? Ecco a voi una semplice guida su cosa NON portare in vacanza! 

Buongiorno carissime lettrici, oggi voglio dedicare questo articolo a qualche consiglio su cosa portare in vacanza, le tante attese e desiderate vacanze, lo so, lo so. Le donne di tutto il mondo, quando si preparano per una vacanza, si ritrovano a dover combattere contro la valigia. Ammettiamolo, vogliamo portare con noi troppe cose, spesso anche quelle che non ci servono davvero.


Quindi oggi voglio aiutarvi con qualche consiglio su cosa evitare di portare, così da lasciare spazio ad abiti\accessori davvero utili e di cui non potete fare a meno!

BISOGNA EVITARE: 

  1. Marsupi. 
    Ok, sono comodi, quest’anno sono anche di moda, ma sono troppo… piccoli! Optate per una singola borsa che possta stare bene con il resto dei vestiti che avete scelto, in modo da metterne in valigia solo una, ma che sia in grado di accogliere tutto il kit di sopravvivenzache portiamo sempre con noi! ( e se vi sembra che stia esagerando, beh non avete mai messo le mani nella borsa di una donna!)
  2. Scarpe con il tacco. 
    Lo so, questo è un duro colpo, ma è necessario… possiamo fare uno strappo alla regola e decidere di porta UN SOLO PAIO DI SCARPE CON IL TACCO, ma vi consiglio ugualmente di non farlo. Portate scarpe comode, in vacanza è risaputo… camminare è d’obbligo, e perchè non farlo comodamente? Ci sono scarpe senza tacco davvero stupende, come le espadrillas ( puoi leggere qualche consiglio cliccando qui ) un must dell’estate, scelte perfino da Pippa Middleton! O più semplicemente dei sandali! In vacanza dovrebbe SEMPRE vincere la comodità!
  3. Top o Short troppo fantasiosi. 
    A meno che non sia la trama delicata dell’art animalier ( leggi qui  per sapere di cosa sto parlando ) evitate di indossare abiti troppo colorati che non faranno altro che attirare il caldo.  Meglio indossare abiti a tinta unita o short in denim.
  4. Abito trasparente. 
    In città non è possibile utilizzare gli abiti trasparenti, quindi vi consiglio di non portarli con voi per evitare sguardi indiscreti. Se proprio non potete farne a meno vi consiglio di utilizzarlo per il mare… il costume che si intravede dalla stoffa crea meno scalpore e sguardi indiscreti rispetto all’intimo!
  5. Pigiamone? No grazie. 
    Evitate di portare con voi quell’enorme pigiama, che seppure di seta, è solo ingombrante e basta. E’ una vacanza e farà decisamente caldo, quindi optate per qualche leggero baby doll in cotone, magari fiorato.

Spero che questi piccoli consigli possano aiutarvi a darvi una dritta su cosa evitare di indossare in vacanza e ricordatevi di portare solo il necessario!

Linda. 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *