Espadrillas: da non perdere questa estate!

Espadrillas? Perfette per l’estate. 

Pronte per l’estate? Avete già comprato tutti i costumi, il pareo e i mini-dress da sfoggiare in spiaggia? E le scarpe??? Beh, perchè no le mitiche Espadrillas?

Le Espadrillas sono scarpe basse provenienti dai Pirenei. Di solito sono di tela o di cotone e hanno una suola flessibile in corda o gomma modellata per sembrare una corda. La suola di corda di iuta è la caratteristica tipica di un espadrille. Spesso hanno lacci da avvolgere intorno alla caviglia per tenere le scarpe al loro posto.

Anche quest’anno sono le più gettonate per la stagione estiva, sia dalle donne che dagli uomini. 
Con le zeppe di corda non c’è outfit che non vada d’accordo. Si possono abbinare agli skinny, alle gonne / lunghe o corte / e anche agli abiti lunghi. Ebbene sì, si possono anche sostiuire ai tacchi durante le stagioni calde!

Quest’anno Valentino, Tory Burch e Chloè portano una novità: le espadrillas in jeans! 
Sono tra le più gettonate dalle celebrità e anche dalle fashion blogger le quali mostrano le loro espadrillas in denim con la punta a contrasto.

 

Ma non finisce qui: Fendi crea una linea comoda con stampe divertenti. Gucci invece realizza delle espadrillas alte, con il platform e ricchie di perle e glitter, che non passano e non fanno passare inosservati!
Soludos invece propone ricami, disegni e nappine tutto l’opposto di ciò che invece proprone Alohas Sandals, pelle e camoscio ideali per mini- dress. 

Per chi invece non vuole abbandonare la classica espadrillas di un’unica tonalità ecco alcuni consigli sul colore da scegliere, quelli più in voga quest’anno: nero, panna, a righe bianche e blu, rosse e bianche, multicolor o ancora rosso o con glitter color argento!

Allora? Cosa aspettate? Correte a comprare le espadrillas che più fanno al caso vostro, ogni donna dovrebbe averne un paio e non si può dire che non ci sia l’imbarazzo della scelta!

Linda. 

 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *