Matrimonio a prima vista, 6 mesi dopo! [I commenti di Marco Zanetti]

Buongiorno cari lettori, finalmente ieri sera su Sky Uno è andata in onda l’ultima puntata di “Matrimonio a prima vista, Italia”, adesso sappiamo esattamente come sono andate le cose. 

 

Quante cose possono cambiare in sei mesi? Per esempio può nascere un amore vero, tra persone che erano sconosciuti ma che grazie a un esperimento sociale hanno trovato l’altra metà. Eh sì, quest’anno tre coppie su tre hanno deciso di continuare il matrimonio dopo 5 settimane di convivenza da marito e moglie. Solo due, però, lo sono tutt’oggi. 

Devo dire che una di queste due coppie mi ha sorpresa, non avrei scommesso un centesimo su Steven e Sara. Più su lei, che su lui. Eppure nella puntata di “Matrimonio a prima vista” di ieri sera, ci sono apparsi finalmente come una vera coppia. Hanno addirittura replicato le promesse di matrimonio con il rito delle candele. 

Per Francesca e Stefano, invece, le cose vanno a gonfie vele così com’è stato fin dal principio. A divorziare sono stati Wilma e Stefano. Sinceramente mi sento di dire d’essere più dispiaciuta per lui che in quell’esperimento ha creduto davvero tanto, si evinceva dalle sue parole e dal suo sguardo. Wilma, di sicuro, ci teneva allo stesso modo ma forse davvero Stefano non era la persona adatta al suo carattere forte. 

Comunque due su tre è un successo, quindi non possiamo non fare i complimenti agli esperti! 

I commenti di Marco Zanetti: 

Bermuda e T-shirt, divano, gambe incrociate in meritato relax serale. E’cosi che mi sono gustato quest’ultima puntata di “Matrimonio a prima vista, sei mesi dopo”.

Avevo due certezze e un’incognita…

Partiamo con ordine:

La certezza su Stefano e Francesca, non poteva essere altrimenti. Anche 6 mesi dopo questa coppia di sposi continua a vivere il sogno rafforzandosi ogni giorno di più. Migliora a vista d’occhio la consapevolezza di essersi trovati fin da subito, è una garanzia ormai. I due ragazzi trovano giorno dopo giorno quel feeling e quella sintonia che da subito aveva colpito sia noi spettatori che loro stessi! Questa è decisamente una ciambella uscita col buco!!! Si parla addirittura di figli, e questo non può che essere il naturale proseguo di qualcosa che è nato e si sta evolvendo nel migliore dei modi. L’amore che è sbocciato fra i due piccioncini è da invidia. Stefano ha trovato la compagna ideale, ha trovato ciò che stava cercando e ringrazia gli esperti per avergli fatto incontrare la sua anima gemella. Per lui l’esperimento è un successo assoluto.
Francesca ha scritto una lettera a Gerry Grassi, per ringraziarlo del regalo meraviglioso che è stato il suo matrimonio. E’ lei che a mio avviso ha le redini della coppia; Stefano la asseconda spesso e questo, secondo me, è l’ingrediente segreto, perché Francesca ha un bel caratterino da tenere a bada costantemente.
Ragazzi, vi seguiremo sicuramente sui social. Siete stati per me una garanzia fin da subito, non ho mai dubitato sul vostro futuro insieme. Mi resta un po’ il rammarico di non aver visto mai un litigio; cazzarola almeno uno, anche finto, potevate regalarcelo!!! Vi do un bel 10, giusto perché la perfezione spesso annoia (con un bel litigio sarebbe stato 10 e lode). Auguri! 

Ecco la mia incognita… Steven e Sara!

Storia fatta di alti e bassi, di dubbi sull’amore, di “farfalle nello stomaco” mai sentite. Storia di due che probabilmente non si sarebbero girati per la strada a notare l ‘altro, ma che col tempo hanno saputo pazientare e provare a capirsi nel profondo, non soffermandosi solo sull’aspetto fisico. Questa è una bellissima cosa, vi siete impegnati a cercare di conoscervi anche dopo la trasmissione, sembra che anche per voi la strada sia quella giusta. Vi ho anche visti più belli rispetto alle puntate precedenti, si vede proprio che l’amore fa bene! Su di voi non avrei scommesso, sono sincero. In alcuni momenti ho pensato che non vi piaceste proprio, e che la voglia di Sara di restare a vivere lontana da Naples potesse risultare di ostacolo alla vostra relazione. Che dire, da stasera anche io vi vedo bene insieme. Mi avete convinto!!! Zitti zitti avete catturato l’attenzione proprio con questa suspance finale, e il lieto fine non può che lasciarci tutti contenti per voi.
Beh direi che un bel 9 ci sta tutto, sopratutto perché raggiunto a piccoli passi maturi e ponderati. Ho notato molto più feeling, qualche mese in più insieme vi ha fatto sicuramente bene e questo dimostra che le 5 settimane non sono sufficienti per capirci molto. Per la prossima edizione facciamone almeno 9 dai, capito Sky?!
Grazie anche a voi, Steven e Sara, se il programma ha avuto un buon successo è sicuramente anche per merito vostro.
Azzardo anche un pronostico: sarete voi i primi a fare il “bebè’ a prima vista”. Ci conto!!! 

Stefano e Wilma: BENVENUTI NEL CLUB!!!

Con voi siamo a quota 8 divorziati, ancora 2 e avremo lo sconto comitiva per una crociera estiva sul mediterraneo. Confidiamo nella prossima edizione!!!
Qualche dubbio giovedì scorso sinceramente mi era venuto eh. Nel momento della decisione di Stefano tu, Wilma, hai fatto una smorfietta strana, quasi spiazzata, e questo mi ha allarmato un po’. Quando poi hai deciso di continuare, mi hai rimandato in confusione un’altra volta. Sei stata carismatica, hai tenuto acceso l’interesse sulla tua storia e te ne diamo atto. L’amore arriverà prima o poi. Mi è spiaciuto vederti in lacrime, so bene cosa si prova quando vedi che l’esperienza in cui riponevi tanta fiducia e curiosità ti si sgretola sotto i piedi, ma credimi che l’affetto delle persone che ti hanno seguita non tarderò ad arrivare. Ed è un affetto vero a cui ti sentirai di dire “Grazie” ogni giorno. In bocca al lupo, ti ho trovata interessante e un po’ complicata, cosa che non guasta mai. 9 anche a te!
E 9 anche a te Stefano, mi sei piaciuto. Inizialmente un “finto timido”, hai forse pagato un po’ la mancanza di iniziativa con lei, sopratutto a livello fisico, ma nelle situazioni ci si deve trovare e solo tu sai come hai vissuto quei momenti. Quindi sii contento di come ti sei mostrato, perché sono sicuro che sei piaciuto molto! Ho notato la tua voglia di cercare l’intesa con Wilma, non è facile in poco tempo; questo esperimento ti mette in lotta anche contro il tempo, che inesorabilmente passa anche quando la storia non si evolve e non ti da punti di riferimento per capire. Per me ne esci vincente anche tu, anzi, è proprio a te e a Wilma che voglio dare quel punto in più perché siete voi che ora affrontate con un umore diverso il post esperimento. Non vivetela come un fallimento, ci avete provato! E sono sicuro che siete piaciuti a moltissimi spettatori!!!
Il CLUB vi aspetta a braccia aperte. Se trovate l’amore prima… beh, fatecelo sapere!!! Auguri anche a voi. 

Un bel voto 7,5 ai parrucchieri che hanno rimodernato il taglio capelli degli sposi; la rasata laterale e la ciuffata stile calciatore di serie A non ha prezzo! 
E con questo vi saluto, Adios!
Firmato: Zanetti

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *