Matrimonio a prima vista, Italia – quarta puntata: i commenti di Marco Zanetti

Buongiorno! 

Siamo pronti anche questa settimana a commentare gli avvenimenti della quarta puntata di “Matrimonio a prima vista, Italia”. 

Il divario tra la coppia formata da Stefano e Francesca e le altre è ormai ampiamente visibile. Nessuno screzio, nessuna inversione di rotta, solo qualche normalissimo nervosismo temporaneo proprio come capiterebbe a una qualsiasi coppia di coniugi. Vivono insieme, fanno esperienze, si sfidano e si punzecchiano… ridono, mettono il muso e tornano complici subito dopo. Per loro il lieto fine è un obbligo! Ormai ce lo aspettiamo e, quasi, lo pretendiamo. 

Sara e Steven, invece, sono focalizzati più che mai nel futuro. Nel senso che fin dall’inizio si sono proiettati verso domande che riguardano la loro vita di coppia post-esperimento. Il punto è che così facendo, in pratica, l’esperimento non lo hanno proprio fatto. Non hanno provato a conoscersi davvero, secondo il mio punto di vista. Non hanno fatto granché insieme, a parte discutere su se vivere a  Napoli insieme, o al paesello di lei insieme… o ognuno per i fatti propri. 

E… udite, udite… Stefano e Wilma potrebbero essere in attesa di un bambino! Sì, lo so, fino alla settimana scorsa lui era una specie di bradipo: non parlava, se lo faceva erano più sussurri a rilento, non prendeva iniziativa su nulla e chiedeva scusa per qualsiasi cosa. Ieri, invece, abbiamo assistito al suo risveglio. Abbiamo scoperto uno Stefano sicuro di sé nel suo ambiente e, soprattutto, lontano dai suoceri che gli piombavano in casa a qualsiasi ora del giorno e della notte. Anche Wilma pare lo abbia rivalutato! Forse, e dico forse, c’è una possibilità che questa coppia scelga di rimanere sposata. Lo scopriremo la prossima settimana, quando andrà in onda su SKY UNO la finalissima! 

I commenti di Marco Zanetti: 

Quando si dice che tutto va per il verso giusto!

E’ ciò che sembra accadere agli sposi Francesca e Stefano, che vivono la loro storia d’amore a mille, sono una coppia affiatata. Stefano è sempre molto accomodante verso le iniziative della moglie. Francesca non perde però occasione per pizzicarlo con qualche frecciatina, ma tutto sommato vanno alla grande. Io non mi sarei fatto abbracciare dal pitone però… sinceramente mi fa schifo! Grazie Stefano che l’hai fatto tu per noi. Invece, un bel saltino bungee jumping me lo sarei fatto, anche se non scorderò mai il mio lancio col paracadute da 4500 mt. Ah, benedetta adrenalina!!! Bravi ragazzi, avanti cosi e nessuno vi ferma più!


Troppo facile scommettere su di voi, non siete nemmeno più quotati alla Snai. Dateci almeno un ultimo colpo di scena!
Voto 8 alla coppia!

Steven e Sara… eh, qui pero’dobbiamo trovare un po di equilibrio!!!

Tu, Steven, sei ben determinato, sai cosa vuoi; vuoi conferme sulla tua storia e ti do ragione. Sei un simpaticone, nelle scene inedite mi hai fatto sorridere; pattini sulla melma come Carolina Kostner sul ghiaccio, mai l’avrei pensato!
Sara… un po’ confusa e indecisa, ma come non darti ragione sul fatto che 5 settimane sono poche per scegliere se rimanere sposati o meno. Forse ti sei un po’ pentita della scelta fatta?
Ti confesso che mi metti un po’ in difficoltà nel capire la tua personalità e le tue  idee, però, sei tanto carina quando sei nel tuo habitat di casa. Forse la scelta giusta per vederti al top sarebbe vivere lì e giocare “in casa”?! Mah… spero chiarirai tutto in un batter d’occhio nella finale, spiazzando tutti con qualche bella presa di posizione! Noi aspettiamo, eh!!!
Voto alla coppia: 5,5. Non benissimo, ma abbiamo fiducia!!!

Eccoli qua loro…Wilma e Stefano. Ragazzi io ve lo dico: ci avete sorpreso!

Un’impennata di passione così ha sbancato i botteghini!
Avete fatto più traslochi voi in un mese che una comunità nomade! Vabbè, quel che conta è che troviate la vostra strada. Stefano, ti ho visto dimagrire di 5 kg in 6″secondi netti quando avevi quell’ecografia in mano, sei sbiancato… o forse la mia TV ha perso per un attimo i colori. Io, però, non avrei saputo far di meglio; sei rimasto di ghiaccio, tranquillo e pacato. Un Guru! E ora ci fate stare col fiato sospeso, bravissimi!
Wilma sai cosa ti dico? ti sei messa in gioco due volte, sei ripartita da zero ascoltando il buon Gerry e ci hai preso. Miele e panna hanno fatto risvegliare tuo marito, ci voleva! Stasera siete la coppia che mi ha emozionato di più, quindi podio assoluto e voto 9,5!!! Merito ovviamente anche di Stefano che si è sposato “dimenticandosi” di cancellarsi da Tinder. E dopo l’uscita sulle ciabatte della ex, siamo già a 2 scoperte mica male!!! Se giovedì prossimo mi esci con la 3°, (terza scoperta), ti do la Fede Oro al “miglior marito sbadato”!!! Ma so che non lo farai… forse!

Percentuali:

STEFANO -FRANCESCA 99,99%. Più certi della neve a dicembre a Cortina!
STEVEN-SARA 65% .
STEFANO-WILMA 80% .

Buona giornata sposi!

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *