Top 5; I protagonisti più odiati delle serie TV!

Buongiorno carissime lettrici.

Un po’ di tempo fa ho condiviso con voi un articolo sui cinque personaggi più amati delle serie tv ( se non sapete di cosa sto parlando ma siete cuorosi di vederlo cliccate QUI ), oggi, invece, voglio parlarvi della top 5 dei personaggi più odiati dei telefilm! 

Vengono creati per attirare il pubblico, ma spesso mostrano l’effetto contrario agli occhi di chi li guarda. Perchè?
Potrei capire se il loro fosse un ruolo secondario o comunque mirato ad un ruolo da “cattivo”, eppure spesso chi non affascina è proprio uno dei protagonisti. Vediamo insieme chi sono.

Come sempre iniziamo dall’ultimo posto in classifica. Al numero cinque troviamo:

MEREDITH GREY. 

Qui sono un po’ d’accordo, un po’ in disaccordo.
Meredith, come molti sapranno, è una delle protagoniste di Grey’s Anatomy, una serie tv trasmessa dal 2005 e ancora in onda. Sebbene non sia la mia preferita, ci sono personaggi molto più validi, non mi è nemmeno troppo antipatica. 

Eppure posso capire che il suo nome venga citato in questa lista, in effetti Meredith è un personaggio creato su di una donna molto nevrotica, lamentosa e spesso egoista. Tuttavia anche il suo personaggio ha dei momenti gratificanti e degni di nota. Il quinto posto potrebbe anche andarmi bene, dai.

TED MOSBY.

Quarto posto per il protagonista di How I Met Your Mother conosciuto in Italia come “E alla fine arriva mamma”.

A me, personalmente, non è mai sembrato particolarmente simpatico o antipatico. La mia preferenza è tutta sul personaggio Barney. Ad ogni modo, a quanto sembra, molti fan si sono stufati del suo personaggio. Ted sembra diventare, stagione dopo stagione, un personaggio completamente ossessionato dalla donna perfetta e spesso questo gli da il diritto di trattare con sufficenza le altre. Probabilmente questa ossessione legato ad un comportamento un po’ troppo egoista non è stato particolarmente apprezzato.

Nonostante la serie tv si sia conlcusa orma nel 2014, Ted rientra ancora nella top 5!

PIPER CHAPMAN

Il primo personaggio a salire sul podio è una donna ed è Piper Chapman, dal telefilm “Orange is the new black”, iniziato nel 2013 e ancora in onda. 

Piper è una delle protagoniste di questa serie tv  eppure non è la più amata tra le tante che sono presenti. Molti fan non la sopportano proprio, altri la tollerano e per altri è indifferente. Eppure per meritarsi il terzo posto sul podio vuol dire che la maggioranza ricade sui fan che la odiano.

Al secondo posto, un colpo davvero basso per me...non so se riuscirò a sopravvivere dopo questo:

SHELDON COOPER.

COSA?!?
Sappiate che in questo momento Sheldon vi sta guardando esattamente come nella foto accuratamente scelta. 

Non posso credere che ci siano fan di “The Big Bang Theory” che odiano uno dei protagonisti. Ok, ok è vero che probabilmente il suo carattere saccente e irritante come pochi possa causare un po’ di odio, e riconosco che a volte ha urtato anche il mio sistema nervoso, ma Sheldon è bello proprio per questo! Non posso crederci.

Al primo posto sul podio troviamo… 

DOWSON LEERY. 


Ok, il telefilm Dowson’s Creek è ormai morto e sepolto dal 2003, ma a quanto pare l’odio per il suo protagonista aleggia ancora tra di noi, tanto da fargli meritare niente poco di meno che il primo posto! 

Il personaggio di Dowson sembra rovinarsi a partire dalla seconda stagione. A differenza di altri sembra essere l’eterno adolescente piagnucoloso che viene preso in giro perfino dall’attore stesso che lo interpreta. Diventa così stucchevole che nessuno riesce a sopportarlo. 

Di sicuro gli autori che hanno dato vita a questi personaggi non si aspettavano di trovare un riscontro tanto negativo, o l’hanno fatto proprio a questo scopo?, eppure devono aver sbagliato davvero in qualcosa.

E voi, cosa ne pensate? Siete d’accordo o avreste sconvolto totalmente la classifica? 

Linda. 

 

 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *