Vacanze in campagna: cosa mettere in valigia.

Mare o montagna?

Sono sicura che avrete ormai deciso dove passare le vostre vacanze, ma oggi voglio dare qualche consiglio a coloro che hanno scelto di passarle in campagna, dove l’aria è decisamente più fresca. 

Ecco gli elementi che NON possono mancare nella vostra valigia:

K-WAY. 

La prima cosa che mi sento di consigliarvi è una giacca K-way. Per chi non ne fosse a conoscenza sono delle giacche a vento dal tessuto leggero e impermeabile, ideale quindi per le vacanze in campagna. 

La sera può arrivare quel freschetto pungente e fastidioso e una giacca k-way è l’ideale per ripararsi da questo alito di vento gelido, inoltre è sempre di moda!

 

SCARPE COMODE.

Un’altra dritta fondamentale riguarda le scarpe. Donne, lo so che è difficile rinunciare alle scarpe con il tacco  o quelle con la punta aperta super carine ricche di perline eccetera, ma per la montagna assolutamente no.

Indossate un paio di scarpe comode, sia di giorno che di sera, di ginnastica probabilmente, in modo da evitare di inciampare o che la terra vada a finire tra le dita e vi assicuro che non è una sensazione piacevole. Ci sono moltissimi modelli adatti per l’occasione! Evitate il bianco o passerete la vacanza a pulire le vostre scarpe nuove!

 

JEANS & CAMICIA

L’outfit più comodo e pratico per questa vacanza? Jeans, jeans e ancora jeans! Sono comodi, aderenti, SEMPRE alla moda e tengono al caldo. Inoltre se abbinerete questo semplice indumento con una camicia di cotone sarete sicuramente perfette per le escursioni o le passeggiate nei sentieri di campagna.

Aggiungete però anche un costume, in valigia, a volte il sole può essere un vero toccasana e non si può mai sapere se vi è una piscina disponibile!

 

CALZINI & SCARPE TREKKING

Da non sottovalutare sono i calzini che  deciderete di mettere in valigia. Vi consiglio di comprare quelli di spugna che, oltre ad essere comodi e caldi, sono perfetti da indossare con le scarpe da trekking. E a questo proposito… non dimenticate le scarpe adatte per le lunghe camminate!

Spero che questi pochi consigli possano essere utili e vi aguro una buona vacanza in campagna!

 

 

Linda. 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *