Benvenuti all’appuntamento con il cake design, oggi per voi un mini tutorial per per realizzare questi fiori:
Materiale:
- pasta di zucchero (per comodità la chiameremo pdz)
- stecchino per spiedini,
- stampi rotondi, fiore e foglia.
- coloranti alimentari
- mattarello
- ball tool.
Iniziamo stendendo la pdz verde in uno strato non troppo sottile, ritagliare le foglie e un rettangolo in cui poi ingloberemo lo stecchino facendolo ruotare insieme alla pdz. Poi, attacchiamo le foglie sullo stelo con una goccia di acqua e pennello, lasciamo asciugare.
Stendiamo adesso la pasta rosa, ricaviamo con lo stampo la forma del fiore, assottigliamo con il ball tool grande l’interno dei petali così da dargli movimento, sempre con lo stesso attrezzo ricaviamo lo spazio al centro del fiore, lasciamo da parte.
Facciamo una pallina sempre con il rosa e spingiamo con il dito la parte superiore così da fare spazio per gli occhi.
Con un cutter tondo facciamo il sorriso del nostro fiore e con il ball tool piccolo facciamo le fossette del sorriso e gli occhi.
Infiliamo lo stelo nella corolla del fiore facendone uscire una parte, poi con una goccia di acqua attacchiamo il viso del fiore alla corolla.
Infine con un po’ di colorante rosato diamo l’effetto sfumato all’attaccatura dei petali e sulle guance.Dopo dipingiamo gli occhi, sopracciglia e ciglia con il nero usando un pennellino piccolo.
L’idea è di creare diversi fiori di colori diversi, potete cambiare anche il colore degli occhi….così formerete un bel prato o un bouquet!
Spero vi sia piaciuto, vi aspetto con il prossimo tutorial!