Amiche oggi vediamo un decoro…..che poi è una torta……creeremo una vera macchinetta fotografica professionale commestibile!!

2016-01-12_14.27.15

COME REALIZZARLA:

Partiamo direttamente dalla base pronta, una molly cake, ed una ganache al fondente, pdz nera mattarello, colorante oro e argento, coppapasta tondo medio.

 

Ho ricavato subito i dischi col coppapasta, almeno 6 per fare il teleobiettivo della macchinetta fotografica, ho cercato di tenermi il più possibile sul lato della base.

Poi ho rifilato la base in modo di avere un rettangolo preciso, l’ho tagliato a metà dal lato corto e sovrapposto, poi ho ricavato gli strati da farcire con un coltello ben affilato liscio.

A questo punto con l’immagine davanti della macchinetta da ricreare ne ho sagomato la forma.

Ho farcito e stuccato tutto con la ganache, obiettivo e il corpo della macchinetta.2016-01-12_14.31.21

Dopo ho steso la pdz nera formando un rettangolo ed ho coperto l’obiettivo nel lato lungo, per i lati ho ricavato con il coppapasta i cerchi ed attaccati, poi ho iniziato a creare varie strisce seghettate come da foto della reale, infilato stecchino, messa in frigo ad asciugare.

2016-01-12_14.30.28

Per il corpo macchina ho fatto la stessa cosa, ho coperto la torta per larghezza e inseriti pezzi ritagliati a misura per coprire i lati, rifilato e perfezionato il tutto, lasciato un po in frigo.

Ho ripreso l’obiettivo ed ho scritto a mano i numeri ecc come da foto del reale con oro e argento.

Adesso iniziamo a lavorare il corpo, con le immagini specifiche per lato ho cercato di riprodurre più dettagli possibili partendo dal retro, ho inserito palline di pdz e schiacciate per dare la forma dei vari bottoni per le funzioni,intagli e rondelle da aggiungere, alla fine ho colorato e cercato di copiare i vari simboli dei bottoni.

2016-01-12_14.29.39

Insomma….piano piano passo passo ho copiato dalle immagini stampate i vari dettagli, cercando di mantenere le proporzioni del tutto.

2016-01-12_14.28.32

Alla fine ho attaccato l’obiettivo al corpo macchina e appoggiato la macchinetta sul piano della torta.

Ho fatto la cinta con una striscia di pdz abbastanza spessa ed attaccata ai lati.

Inserite le scritte per il festeggiato.

 

Aspetto i vostri commenti…richieste!!

Grazie!

 

 

Loredana – Lolly Cake.

 

 

  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *