La ricetta del gelato agli Oreo è facile da preparare e possiamo farlo a casa senza gelatiera!
Con l’arrivo dell’estate cosa c’è di meglio di un gustoso gelato per combattere il caldo? E se vi dicessi che possiamo preparare il gelato agli Oreo in poche semplici mosse e in pochissimo tempo?
Per prepararlo non non vi serviranno più di tre ingredienti facilmente reperibili al supermercato! Amato dai più grandi e anche dai più piccoli per realizzarlo non vi servirà chissà quale capacità in cucina: non sarà necessario utilizzare la gelatiera e il risultato sarà comunque gustosissimo. Grazie all’uso del latte condensato il nostro gelato non si ghiaccerà completamente e sarà cremoso o pronto all’uso senza dover aspettare troppo!
Ingredienti:
- Panna fresca 375 g
- Latte condensato 300 g
- Biscotti Oreo
Procedimento:
Iniziamo la nostra ricetta per il gelato agli Oreo dai biscotti. Sarà necessario tritarli o spezzettarli in modo da poterli amalgamare alla crema che prepareremo subito dopo. Per farlo potrete utilizzare un mixer, ma se non doveste avere a disposizione tale elettrodomestico non preoccupatevi c’è la soluzione a tutto. Inserite i biscotti in un sacchetto da congelatore e con l’aiuto di un mattarello rompete i biscotti. Attenzione però a non romperli completamene riducendoli in polvere, ma lasciate dei pezzi più grandi per dare croccantezza al vostro gelato. Una volta fatto metteteli da parte.