Ogni componente della famiglia è speciale, e questa volta voglio proporvi una ricetta per una torta di compleanno davvero speciale: una torta per il vostro gatto!
Quale modo migliore per festeggiare il compleanno del vostro gatto se non preparandogli una torta con ingredienti adatti a lui?! Ovviamente non sarà un classico “dolce”, ma sarà una ricetta “salata”. I ricettori del gusto del vostro gatto sono diversi dai vostri, così come sono differenti i bisogni nutrizionali. I sapori dolci, ad esempio, danneggiano il vostro gatto che, inoltre, non ne recepisce bene il sapore. Perciò evitate la frutta e lo zucchero.
Per preparare la ricetta che vi propongo vi occorreranno solo pochi minuti, niente zuccheri, niente lievito, ma del buon tonno in scatola e pochi altri ingredienti:
- 1/2 scatoletta di tonno
- 3 cucchiai di farina (o farina di cocco)
- 1 cucchiaio di latte
- 3 cucchiai di formaggio grattugiato
- 1 uovo
Preparazione:
Prima di tutto fate scaldare il forno a 180 gradi, meglio se statico. Versate tre cucchiai di farina setacciata in una piccola ciotola e unite l’uovo intero. Dopo, aggiungere metà del contenuto di una scatoletta di tonno (al naturale o ben sgocciolato), aggiungete anche il formaggio grattugiato (io ho scelto il parmigiano), quindi iniziate a mescolare con una spatola in silicone. Quando gli ingredienti inizieranno ad amalgamarsi, aggiungete il latte poco alla volta fino a che non avrete ottenuto un impasto morbido (della stessa consistenza di un normale cupcake). A questo punto versate il composto in due pirottini e infornate per 15-20 minuti. Fate raffreddare e… BUON COMPLEANNO!
![]() |
![]() |
Il mio gatto di 5 anni (compiuti oggi) ha molto apprezzato questa ghiotta torta di compleanno. Eccolo in foto mentre la gusta!