Eccoci con una nuova ricetta della tradizione. Con pochi euro si possono ottenere dei piatti davvero gustosi. Inoltre, tramite questi articoli, siamo riusciti a far conoscere a molti ricette regionali che erano sconosciute a tanti.  Perchè tenere per sé delle delizie così? Meglio condividerle!

Oggi vi presenteremo le Pizze fritte alla Trapanese.

Che aspettiamo allora? Andiamo a vedere cosa ci occorre per realizzare questa ricetta:

Pizze fritte

DSC_0154

 

Ingredienti per il sugo:

400gr pomodoro pelato
5 spicchi di aglio
4 cucchiai di Olio
Pasta di acciughe
Sale
Origano

Procedimento:

Con l’aiuto di uno spremi aglio premete i vostri cinque spicchi e poneteli dentro ad una pentola insieme all’olio e fatelo soffriggere. Nel frattempo, con l’utilizzo di una forchetta schiacciate il pomodoro pelato e successivamente aggiungetelo al soffritto, quando questo è quasi cotto potete aggiungere la pasta di acciughe, il sale e l’origano a piacere. La dose di questi ultimi tre ingredienti varia a secondo dei vostri gusti personali.

Ingredienti per la pizza:

600gr Farina
20gr di Lievito
500gr di Acqua
Sale
Semi di finocchio
Olio per friggere
Formaggio grattugiato

Procedimento:

Mettete  insieme gli ingredienti, la farina, il lievito, il sale e i semi di finocchio. Fate riscaldare l’acqua rendendola tiepida e mentre iniziate ad impastare i vostri ingredienti aggiungetela di tanto in tanto.
Quando l’impasto sarà omogeneo e morbido  lasciate a riposare per circa 30 minuti coperto da un canovaccio asciutto, fino a quando l’impasto non avrà raddoppiato il suo volume.
Pizze2
Quando l’impasto sarà pronto, versate all’interno di una padella abbondante olio per friggere e solo quando questo sarà caldo lavorate la vostra pasta dandole la forma di una pizza leggermente più ovale.

Pizze3

Quando il suo colorito sarà dorato da entrambi i lati, ponetela su carta assorbente per assorbire l’olio.
Condite la vostra pizza con il sugo precedentemente preparato e versate sopra del formaggio grattugiato.

Linda.

[author] [author_image timthumb=’on’]https://www.trattorosa.it/wp-content/uploads/2015/10/547675_3256524213889_1926155871_n-e1445367819296.jpg[/author_image] [author_info]Linda, 22 anni. Blogger[/author_info] [/author]

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *