Parte oggi la seconda edizione del “Cous Cous beach Festival” sul lungomare di Marina di Ravenna. Ospiti speciali lo chef siciliano La Mantia e il cantautore Mario Venuti che si esibirà in un concerto gratuito. 

Il “Cous Cous Beach Festival”, promosso dalla Pro Loco e da Bia Cous Cous in partnership con l’agenzia Feedback di Palermo, che da 20 anni organizza il Cous Cous Fest a San Vito Lo Capo in Sicilia, si svolgerà da oggi 1 giugno a domenica 4. Durante l’evento sarà possibile degustare diverse ricette di cous cous: con manzo e ortaggi, con pollo, ma anche di pesce alla sanvitese, fritto in piccole polpettine o all’interno di una preparazione dolce. 

Diversi gli spettacoli a cui assistere in riva al mare, tra cui il cooking show degli chef Peppe Buffa e Filippo La Mantia. L’apertura del food village è prevista per questa sera alle 18:30 in piazza Dora Markus dove potrete degustare il cous cous alla sanvitese dello chef Peppe Buffa. Alle 19:30 di domani, invece, lo chef si esibirà in un cooking show al palco Marinara. inoltre, Mario Venuti si esibirà in un concerto gratuito a partire dalle 22.00.

Il 2 giugno sul palco alle 19.30 ci sarà Sergio Barzetti, volto della Prova del cuoco su Rai 1, che presenterà un cilindro di Bia CousCous mais e riso alle zucchine e menta, in foglia di porro, con gorgonzola dolce di Cameri, servito con cous cous di ceci e lenticchie rosse, mentre alle 21.30 è la volta del cuoco più famoso d’Italia, Filippo La Mantia, con il suo Bia CousCous di farro e quinoa con il sugo finto, le melanzane e i calamaretti fritti.

Le degustazioni duranti i cooking show sono gratuite. Tutti i giorni, dalle 18.30 alle 24, in viale delle Nazioni l’expo village con la possibilità di fare shopping tra le produzioni agroalimentari di qualità del territorio. Novità di questa edizione l’apericouscous on the beach per non perdere le ricette più golose anche sotto l’ombrellone; Andy Luotto e Filippo La Mantia firmeranno gli assaggi di cous cous direttamente in riva al mare. L’appuntamento è a mezzogiorno: venerdì con Andy Luotto al lido Cocoloco e sabato e domenica ai lidi Obelix 22 e Bbk beach con Filippo La Mantia.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *