Piscine termali su paesaggi innevati, massaggi rilassanti e saune come cornice perfetta alla cena della Vigilia con la famiglia e un Natale all’insegna del benessere!

I pranzi in famiglia sanno essere portatori di stress, inutile negarlo, per questo abbiamo selezionato 10 proposte per Natale all’insegna del benessere. Scegliere di fare un viaggio tutti insieme potrebbe essere una soluzione!

Quello che più conta è trascorrere il Natale con chi amiamo, dedicarci del tempo insieme e stare bene. Nessuno ci obbliga a cucinare per tutto il giorno, allestire tavolate in case troppo piccole invase da bambini urlanti mentre il nonno vorrebbe sonnecchiare. Vero è che un Natale in famiglia porta con sé sempre una certa magia, ma quanto potrebbe essere più rilassante per tutti se decidessimo di non passarlo a casa?

Natale all'insegna del benessere

Il Natale all’insegna del benessere si basa su poche regole: scegliere una meta, fare le valigie  e partire insieme alle persone a noi care!

Età e generazioni differenti comportano esigenze diverse. Ci sono luoghi però capaci di mettere d’accordo tutti: grandi e piccini. Ecco quindi le nostre 10 proposte per un Natale di relax:

1. Resort di montagna: chi mai direbbe di no a una bella settimana bianca in famiglia? In Italia sono tante le mete a offrire paesaggi mozzafiato, con l’ausilio della neve e vasche d’acqua calda all’aperto sembra di vivere in un sogno. E mentre i grandi si rilassano nella spa (leggi anche 5 spa experience che non potete perdervi), i bambini si divertiranno a giocare all’aria aperta.
Mete suggerite: Fai della Paganella e Bagno di Romagna.

2. Natale al mare: chi l’ha detto che le spiagge sono solo una meta estiva? Possiamo trascorrere le vacanze natalizie in famiglia all’insegna del benessere balneare… Anche in Italia! Ebbene sì, dalla Liguria alla Sardegna troverete spa direttamente sulla spiaggia; avrete soltanto l’imbarazzo della scelta!
Per gli adulti il relax sarà servito in saune vista mare, hamman, idromassaggio (vedrete come arriverete rilassati alla cena della Vigilia!). Per i più piccoli, non mancano aree giochi e se le giornate lo permettono potranno tirare due calci al pallone sulla sabbia!

3. La talassoterapia: piscine con acqua di mare riscaldata, docce aromatiche, cabine idromassaggio… cosa potremmo chiedere di meglio? La talassoterapia ha proprio lo scopo di rinvigorire il corpo e rilassare la mente, in pratica tutto ciò che ci serve per un Natale all’insegna del benessere; e per affrontare la cena della Vigilia con i parenti!

4. Il benessere olistico:nutre il corpo, cura la pelle e rilassa la mente. In Italia sono diversi i centri che offrono questo genere di trattamento, alcuni dei quali propongono dei pacchetti weekend a Natale o Capodanno. Meta suggerita: Napoli.

5. Vacanza per due:chi dice che il Natale debba essere trascorso per forza in famiglia? Possiamo festeggiare anche in coppia, e il modo migliore per farlo è una notte di totale relax in Spa, magari in suite nella vasca idromassaggio con vista sul Lago di Garda. Lasciate tutto, e tutti, e partite solo voi due!

6. Chalet sulle Dolomiti: se nessuno vuole trascorrere il Natale a casa propria, davanti ai soliti fornelli, potreste scegliere di affittare uno Chalet di montagna per trascorrere le festività insieme alla famiglia, o agli amici, in un terreno che sia neutrale per tutti. Se fuori scendesse anche la neve, non sarebbe magico oltre che un Natale all’insegna del benessere?

Il Benessere non deve limitarsi solo al Natale, ma possiamo prolungare la vacanza fino a Capodanno: ci sono pacchetti molto interessanti per la coppia ma anche per la famiglia. 

Riprendo con le nostre 10 proposte per un Natale all’insegna del benessere, inserendo questa volta anche mete in cui vale la pena fermarsi fino a Capodanno: il relax non è mai abbastanza, dico bene?

7. Vacanza da fiaba: A Merano il Natale è un evento speciale: le luci natalize, gli chalet illuminati, una struttra da favola dove poter soggiornare per 7 giorni da Natale al brindisi di Capodanno. L’hotel San Luis offre un pacchetto strepitoso per le festività, oltre all’atmosfera unica della montagna alle spalle e la piscina coperta ai piedi del camino da cui si sente il crepitio della legna che arde; mi sento più rilassata al solo immaginare di nuotare in questo luogo!

8. Belle Epoque: per Natale, ma sopratutto per Capodanno, immergetevi nell’atmosfera della Belle Epoque con un soggiorno al Grand Hotel Savoia di Genova. Per il cenone è previsto un Galà e avrete accesso alla Spa dalle linee di arredo suggestive; sarà come fare un salto indietro in uno dei periodi storici più eleganti, fascinosi e indimenticabili.

9. Un Natale all’insegna della tradizione: sì, ma quelle siciliane! A proporre il pacchetto soggiorno con immersione totale nelle tradizioni della Sicilia, è SPA by Carita del Club Med Cefalù. Tra i servizi offerti: bagno turco, spazio hair care, sauna e degustazione dei dolci e piatti tipici; ideale anche per la famiglia.

10. Vacanze di Natale nelle Langhe: se quello che state cercando è un’atmosfera di profondo relax, in una cornice incantevole, allora la vostra destiazione non può essere che questa! Il Boscareto Resort & Spa oltre a una quiete senza pari offre servizi adatti all’esigenze di ogni suo ospite: esperienze gourmet, trattamenti di benessere per tutta la famiglia, e nel pacchetto di Capodanno oltre al cenone è compreso anche l’ingresso alla Spa e uno speciale scrub da utilizzare nel bagno turco.

E se queste proposte non fossero abbastanza, se la vostra idea di benessere vira più sull’attivo, potete sempre prenotare un soggiorno in un active luxury resort come CampZero. Per Capodanno, oltre alle attività fitness e un personal trainer che vi segue, si aggiunge un cenone con intrattenimento e specialità culinarie della Valle d’Aosta.

  • 25
  •  
  •  
  •  
  •  
    25
    Shares
  • 25
    Shares

7 Comments on “10 proposte per Natale all’insegna del benessere! ”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *