Negli articoli precedenti abbiamo parlato del matrimonio natalizio. In realtà sono tanti i mesi invernali in cui festeggiare le proprie nozze. Quali temi possono fare al caso vostro?

image13

Le coppie che decidono di sposarsi in inverno sono sempre un numero minore, molti preferiscono i mesi caldi perché considerati più romantici. Smentiamolo! 
Sposarsi in inverno può essere romantico tanto quanto un matrimonio estivo. Ci sono in realtà tantissimi buoni motivi per scegliere di sposarsi nella stagione fredda. 

Pensate ad esempio a un casale in campagna, al camino acceso e ai colori forti come il rosso in contrasto con il bianco. O un bel matrimonio sotto alla neve. E poi, se state pensando di sposarvi in inverno, non sarà difficile scegliere il giusto tema che renderà il vostro matrimonio unico e romantico: 

La prima cosa a cui pensare: I colori del vostro matrimonio. 

I colori per l’inverno non sono spenti! Purtroppo c’è questa convinzione che l’estate possa offrire una vasta gamma di colori accesi, caldi, al contrario dell’inverno. Ma non è così. 
I colori tipi dell’inverno sono tanti, come il rosso, verde scuro, grigio nella tonalità scura. Questi tre colori spesso sono combinati tra di loro e rappresentano la scelta più classica e tradizionale. 
Se invece volete puntare sull’originalità vi consiglio l’abbinamento argendo/blu. Se invece desiderate un abbinamento più caldo, abbinate l’oro e l’argento. 

Adesso passiamo ai temi per un matrimonio invernale: 

Un matrimonio luminoso: una delle idee più romantiche per il matrimonio invernale è giocare con le luci. Se vi rivolgerete a un esperto del settore, le luci da sole, posizionate nei punti giusti e con le combinazioni adeguate, possono creare un’atmosfera da favola. 

118269

Matrimonio Natalizio: Se vi sposerete intorno alle feste, il vostro tema potrà essere facilmente il Natale. Trovare i colori tipici, le luci e le giuste decorazioni di quel periodo non sarà difficile. Il costo per l’organizzazione sarà un po’ più alto, ma l’atmosfera arricchita da un albero di natale e il vischio sarà unica. Potete puntare anche a un tema natalizio glamour puntando su colori particolari come il bianco e l’oro, e addirittura il nero da abbinare all’oro. 

winter-wedding-theme-black-and-gold

Matrimonio di Lana: la lana diventa un materiale decisamente originale per un matrimonio. Il periodo migliore per sfruttarlo è ovviamente l’inverno. Ad abbellire la vostra location oggetti di lana handmade. Guanti per la sposa, amigurumi per i segnaposto. E il boquet? anche quello può essere creato ai ferri. Così come potrete sfoggiare dei sacchettini di lana da adibire a bomboniere. 

fotorcreated

Tema Neve: la neve, anche se non c’è, può essere l’elemento tema del matrimonio invernale. Non serve che vi troviate in montagna e che piovano dal cielo fiocchi veri. Be’, aiuterebbe a rendere il tema ancora più originale, ma possiamo anche portare la neve dove non fioccherà mai. Potrete rievocare la neve nei vostri allestimenti. Scegliete colori come il bianco, il grigio, l’azzurro e l’argento. Oggetti in cristallo per bomboniere e segnaposto. Fiori bianchi per la sposa o addirittura uno di quei bouquet gioiello a forma di fiocco di neve. ESISTE! 
Per chi non vuole proprio rinunciare alla nevicata, è possibile noleggiare una macchina spara neve. Sarà neve artificiale, ma meglio che ne niente 😉
fotorcreated

 

 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *