Dite addio ad acconciature di design, ai chili di lacca, e a chignon… l’acconciatura sposa 2018 è ispirata alla libertà! 

Le passerelle della moda sposa 2018 lo hanno sottolineato su ogni modella, sfoggiando abiti da sposa in abbinato con capigliature libere, selvagge, spettinate ma assolutamente trendy. Una sposa a passo con i tempi, che possa riconoscersi anche nel giorno delle sue nozze senza dover modificare troppo il suo stile. 

Spettinato non significa trasandato, al massimo glamour! 

Non fatevi ingannare dall’apparente significato del termine, l’acconciatura da sposa 2018 sarà soltanto apparentemente spettinata. In realtà si tratta di acconciature semi raccolte, o diversamente raccolte, che punteranno a mettere in risalto la spontaneità. Nulla di troppo costruito e facile da risistemare durante il corso della lunga giornata. 

La giusta intuizione per un matrimonio primaverile, o estivo: 

Se vi sposerete in primavera o in estate, e se addirittura avete scelto una location all’aperto come una spiaggia o una villa antica, l’acconciatura spettinata, o spontanea che dir si voglia, è l’intuizione migliore. Tenere a bada l’acconciatura, le forcine e i fermagli e le ciocche ribelli, con un leggero soffio di vento diventa già un’impresa ardua… ecco perché gli Hair stylest hanno pensato alla sposa spettinata.  Vediamo quali sono le loro più valide proposte: 

Caschetto di onde morbide 

Adatto a ogni viso, è comodo da portare, e inoltre così non sarete costrette a farvi applicare delle extensions per necessità di acconciatura. Il caschetto 2018 è morbido, fatto di onde naturali che creano movimento, e abbandona definitivamente le rigidità geometriche degli anni scorsi. È facile da gestire e da risistemare con pochi tocchi, dunque adatto ad affrontare la lunga giornata del matrimonio, la cerimonia in spiaggia, il ricevimento in piscina e i balli fino all’alba! 

Treccia spettinata

Se avete i capelli molto lunghi, l’ideale è una treccia volutamente spettinata. Adatta soprattutto a un abito in stile impero, o boho-chic , che ricade morbido. L’ideale sarebbe una location di campagna. 

È l’anno del cerchietto: 

È tornato di moda il cerchietto, allora perché non indossarne uno gioiello per il giorno delle proprie nozze? Se avete i capelli medio-lunghi, il consiglio degli hair stylest è quello di lasciarli ricadere dietro alle spalle in maniera naturale e adornarli con un cerchietto. Al massimo, per una capigliatura riccia, è consigliato l’uso di una piastra per capelli per lisciarli ed eliminare il crespo. Questa particolare soluzione è molto adatta anche a un abito da sposa in stile principessa.  Leggi QUI tutti i trend del matrimonio 2018! 

 

 

  • 12
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    12
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *