Buongiorno e buon sabato a tutti. Forse proprio oggi, approfittando del sabato che spesso è una giornata libera, molti futuri sposi si staranno recando all’appuntamento con l’ardua scelta delle bomboniere.
Dunque oggi parleremo proprio di questo.

Esistono tantissime varianti: dalle chic alle minimal fino ad arrivare alle bomboniere solidali che in quest’ultimo periodo sembrano essere la scelta più gettonata. E questo è un bene!

Andiamo per gradi, quali sono le proposte per le bomboniere nel 2016? 

Per chi ama una scelta chic, quest’anno si opta molto per piccoli vasi o soprammobili dalle forme spigolose. Oggetti dal design molto elegante e moderno al tempo stesso, dai colori pastello come il tiffany fino ad arrivare al classico bianco.

glam_362x500

Tornano anche quest’anno le scatoline in plexiglas o, per chi vuole spendere un po’ di più, in raffinato cristallo. Le scatoline possono essere decorate con nastrini in raso e fiori di stoffa. Inoltre, da non sottovalutare, la possibilità di poter personalizzare la decorazione con i colori scelti come tema del matrimonio.

2015_1_Alessandra_dettaglio_362x500

A proporre qualcosa di simile a quello che vi ho descritto, è Claralunahttp://www.claraluna.it/bomboniere/ ), nell’immagine potete notare la raffinatezza delle loro proposte. Sul sito troverete tutte le collezioni.

Altro must quest’anno sono le bomboniere in legno, che si tratti di una cornice, di un portaoggetti, o di piccoli soprammobili.
Una scelta perfetta per chi si sposa in montagna, o per un ricevimento all’aperto in campagna.
E alle bomboniere in legno vanno ad associarsi quelle che hanno la natura come protagonista.  Sempre più frequentemente gli sposi scelgono una piccola pianta verde come dono per i loro invitati.

bomboniere-con-vaso-in-legno

Nel 2016 sembrano andare forte anche i PROFUMI. Anche se, effettivamente, regalare un profumo è qualcosa di molto intimo.  Magari si può optare per questa scelta per la bomboniera da dare ai testimoni: di solito sono persone molto vicine agli sposi, dunque è possibile che si conoscano bene i gusti e le preferenze anche nel campo dei profumi. In foto una delle proposte di Claraluna

2015_4_Francesca_dettaglio_362x500

E adesso invece parliamo di solidarietà e delle bomboniere solidali che, come dicevo poco prima, stanno diventando la scelta più gettonata.

Quali sono le associazioni a cui possiamo rivolgerci per le bomboniere solidali?

  • l’UNICEF, che lavora per tutelare i diritti dei bambini, offre delle bomboniere tradizionali che potete prenotare con una donazione all’associazione. Le bomboniere presentano una pergamena all’interno di sacchettini in stoffa o un biglietto di ringraziamento. In più, avrete aiutato dei bambini!
  • Altra scelta è l’ASSOCIAZIONE CUORE MATTO. Da loro trovate tantissime bomboniere assolutamente simili a quelle classiche, ma con la differenza che i soldi che spenderete andranno ad aiutare  i bambini del Centro Terapeutico Antoniano Insieme di Bologna.
  • Oppure, potete donare un contributo ad Emergency. Su lietieventi.emergency.it potete trovare biglietti, partecipazioni, candele, bomboniere e fare addirittura una liste nozze. In questo modo contribuirete ad  aiutare le vittime della guerra e della povertà.bomboniere-solidali-ail
  • Per ultimo, ma non per ordine di importanza, e non perché non ce ne siano molti altri, Telethon; questa associazione vi offre la possibilità di prenotare le vostre bomboniere solidali che verranno spedite entro 5 giorni all’indirizzo che avrete indicato. Potrete scegliere tra bigliettini di ringraziamento, cuori porta candela, cuori di biscotto o far stampare il menù delle vostre nozze su dei cartoncini di Telethon.
  • Se invece volete sostenere la ricerca contro il cancro, anche l’AIRC mette a disposizione la possibilità di comprare bomboniere o inviti tramite il sito dell’organizzazione.

Come vedete, anche nel 2016, le proposte sono varie… alla fine ogni coppia di sposi farà la scelta più giusta per il proprio giorno!

 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *