Il bouquet di palline di Natale sta spopolando per il Christmas Wedding. Ovviamente si tratta di un’idea originale ma  non è nata nel nostro Paese, anche se sempre più spose la stanno adottando anche in Italia.

jdjfjf 

Come ho ripetuto più volte, il bouquet della sposa è uno degli elementi protagonisti del matrimonio e le spose ci tengono davvero tanto! Pensate che è una tra le prime cose che cercano su internet… a volte prima dell’abito da sposa. Sì, perché l’abito da sposa lo hanno sognato e idealizzato per tantissimo tempo, ma al bouquet chi ci aveva mai pensato? Magari non si è neanche tanto appassionate di “fiori”, oppure non si conoscono i significati: ogni fiore ne ha uno ben preciso, e magari si teme di fare una scelta sbagliata. 

E poi adesso, a confondere maggiormente le idee, ci sono tantissimi oggetti da poter aggiungere ai fiori: le piume , i punti luce, gli strass, i nastri, gli oggetti in legno… e chi più ne ha più ne metta! E quindi eccole lì le spose: davanti allo schermo di un computer a spulciare tutti i siti che parlano di Bouquet… più confuse che mai. 

Ma oggi parliamo delle spose di Natale! 

Di solito chi sceglie questo periodo per sposarsi, punta a un bouquet di stelle di Natale, rosse o bianche, alle bacche, alle pigne o al più tradizionale bucaneve. Ma non saranno visti e rivisti, ormai? E se potesse esserci un bouquet più originale e sicuramente indimenticabile? Oltre che adatto al periodo.
E qui entra in scena lui: il bouquet di palline di Natale!

il_570xn-486648575_7kjf

Lo avevo accennato nell’articolo precedente: Ho scoperto questa moda quando era appena nata, in Italia si è iniziato a parlarne da un anno a questa parte e io non posso non parlarvene!
Per le spose più sbarazzine, ironiche e originali potrebbe essere la scelta più azzeccata. Del resto cosa può essere più adatto di un bouquet di palline di Natale… a Natale?! 
Oltre a rispettare straordinariamente il periodo dell’anno in cui pronuncerete l’atteso Sì, è assolutamente un bouquet economico, indubbiamente originale, ecologico e… fai da te! 

Cosa occorre per un perfetto bouquet di palline di Natale?

  • Facile, per realizzare un bouquet di questo genere servono innanzitutto delle palline di Natale di dimensioni varie e di almeno due colori differenti (quelli che preferite). Potreste abbinarle al colore del vostro abito o al colore tema del matrimonio.
  • Vi occorrerà poi del filo di ferro per legare le palline tra loro e dei nastri del colore che preferite. Magari un bel nastro di velluto rosso!
  • Ovviamente vi servirà una tenaglia per tagliare il filo di ferro

Sul web comunque potete trovare tantissimi tutorial per creare il vostro perfetto bouquet di palline di Natale.

In realtà ci sono anche diversi accostamenti che potete fare: 

  • Il bouquet di palline di Natale non deve essere necessariamente composto solo da palline. Potete scegliere di creare un bouquet misto: fuori e palline di diverso colore. 
  • Oppure potete scegliere un bouquet di palline da unire a un misto tra fiori secchi e fiori freschi come delle delicate rose, o le orchidee bianche. Carina anche l’idea di giocare con le diverse sfumature di uno stesso colore, o creare il contrasto tra il colore dei fiori e quello delle palline. Potreste anche impreziosire il bouquet con delle pigne. 

9

 

  • Un’altra idea per il vostro bouquet Natalizio, è quella di accostare il tulle alle palline di Natale. Potete usare un solo colore, quello che prevale nel tema delle vostre nozze, oppure creare degli effetti cromatici. Oppure, molto carina l’idea di utilizzare il “Velo di sposa”, uno dei fiori sempre presenti nel bouquet, e unirlo alle palline.

il_570xn-1035343151_chgz

  • Le palline di Natale non solo per il bouquet: se decidete di osare utilizzando questo particolare bouquet, vi consiglio di riportare il tema delle palline di Natale anche sull’addobbo della sala, magari un bel centrotavola in vetro con tante palline di Natale colorate, ovviamente nelle stesse tonalità del vostro bouquet. E perché non utilizzare le palline anche per la torta Nuziale?  Senza strafare, ovviamente. 

01d9cd81925db3d8797e05309234098b-horz

Di idee ce ne sono tante, ci si può sbizzarrire con gli oggetti, i fiori e gli accostamenti. Queste sono solo le basi per buttare giù lo schizzo del vostro bouquet di palline, ma se fate un giro sul web ne troverete davvero tanti altri, eleganti e particolari. 

Vi confesso, se non fossi già sposata e se avessi scelto il periodo di Natale per pronunciare quel sì, avrei tra le mani un bel bouquet di palline di Natale! 

Cinzia La Commare. 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *