Ti guardi attorno e vedi solo matrimoni dalle tonalità del verde, del giallo, del rosa o del rosso. Ma tu vuoi uscire dagli schemi e in più ti sposi ad ottobre, non proprio in piena estate. Vuoi un colore caldo, della terra, diverso. Vuoi il color cioccolato!

http://www.100matrimoni.it

“Ah sì, ti sposi? Che bello avrai l’abito bianco?”

Il bianco sicuramente è il colore per eccellenza, il colore non colore che più di tutti si associa all’idea di matrimonio. Ma a te proprio non piace e non ti sfiora nemmeno l’idea di utilizzare uno dei classici colori.

Ti sposi ad ottobre, a novembre, oppure a marzo o aprile. Vuoi un colore caldo, un colore che possa rappresentare magari il vostro rapporto mite e pacato. Ed è li che scegli il color cioccolato.

Lo puoi abbinare al beige, all’avorio, al verde acido, all’arancio o al giallo. Se ti piace osare e sei brava o il tuo matrimonio verrà seguito da una wedding designer puoi osare anche accostandolo al turchese o al lavanda.

Per i fiori non c’è pericolo. Scegliete una tonalità neutra: bianca, avorio o beige e giocate con nastri e organze. Ovviamente è obbligo un tovagliato assolutamente bianco con un bel runner di organza marrone.

Se non volete le classiche composizioni di fiori singole, potete riempire dei vasi con tantissimi chicci di caffe (che emanano anche un profumo delizioso) e in cima un bouquet di fiori.

I segnaposto? Niente di meglio che dei cioccolatini personalizzati. Tante aziende ora propongono le barrette di cioccolato con le etichette dei colori scelti e il tema del matrimonio.

Per il tableau de mariage possiamo andare su tutte le tipologie di cioccolato (mi viene fame solo a pensarci), con vari aforismi che parlano d’amore e cioccolato, il web propone tante idee divertenti e carine che renderanno unico il vostro giorno!

Ad un matrimonio di questo tipo non può assolutamente mancare l’angolo degustazione di rum, cioccolati e sigari abbinato ad un hot chocolate bar. Le nuove tendenze del mondo wedding lo propongono e lo trovo veramente interessante. Si tratta di un angolino allestito con della cioccolata calda e tante spezie o aromi da aggiungere per personalizzarla, in un angolo cosi, non può sicuramente mancare la panna montata e gli zuccherini colorati!

Insomma, sembrava un colore difficile da utilizzare ma non lo è per nulla. La sposa può osare con una scarpa o una fascia in vita del colore scelto, e lo sposo può avere dei dettagli del vestito. La moda che abbraccia il settore wedding è in continua crescita e ormai propone tutti gli abbinamenti possibili. Fate un giro per gli showroom sono sicura troverete quello che cercate!

Non vi resta che dirvi !

Valentina

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *