Il momento del taglio della torta è uno dei più immortalati. Tutti gli invitati sono lì con cellulare e fotocamera per catturare quel momento. Se è vero che in un matrimonio i dettagli sono importanti e fondamentali la torta nuziale fa da regina alla categoria!

In questi anni ho visto passarmi davanti colori, allestimenti, angoli per il wedding day sempre diversi. Anche la torta nuziale nel tempo ha subito variazioni, seguendo molto spesso la moda del momento.

Fatto sta che, come dico sempre, ai matrimoni non ci sono regole, le regole le fanno gli sposi.

Il matrimonio è il vostro, la torta nuziale deve andare in linea col tema scelto, certo, ma nessuno vieta di volerla particolare non sono esteticamente ma anche nel gusto.

L’importante è che sia bella? O l’importante è che sia buona? Decisamente entrambe le cose.

In primis affidatevi a dei professionisti che fanno le torte nuziali, non date per scontato che un pasticcere possa farla a prescindere, una cosa è creare una torta per cinquanta persone, una cosa è crearne una per 150 che sia buona e sopratutto che non deludi mai le vostre aspettative.

Ma come scegliere la torta giusta?

Come dicevo prima in primis deve essere in linea col vostro tema.

Se avete un tema romantico una wedding cake alta con cascata di fiori, se avete un matrimonio country chic potrebbe essere una nude cake ( ottima anche per un tema shabby chic) o una bella e colorata crostata di frutta, se avete scelto un matrimonio tradizionale la torta a piani su alzate andrà benissimo.

Per quanto riguarda il gusto invece, avete libera scelta. Vero è, che dovrete fare attenzione se fra i vostri invitati qualcuno ha tolleranze alimentari. Se sposate in mesi molto caldi magari evitate i gusti cioccolatosi ma scegliete una crema fresca, una farcitura che delizi il palato non che appesantisca.

E ricordate che, prima di scegliere i gusti, la torta va assaggiata! Mai scegliere a scatola chiusa!

Un bacio,

Valentina.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *