Avete deciso di sposarvi, ma ancora non sapete quale data scegliere?
Sappiate che ogni mese ha un significato ben preciso e, per chi crede alle superstizioni, ci sono alcune date da non scegliere!

wedding_plans

Negli ultimi anni, gli sposi, si danno molto da fare per trovare la data perfetta delle loro nozze. Vogliono sapere tutto di quel mese, di quel giorno specifico anche se, spesso, si finisce per scegliere la data più “pratica”. La stagione giusta, il giusto clima a seconda se si vuole festeggiare all’aperto su un bel prato o in riva al mare, e poi da non sottovalutare c’è il fattore economico. Per non tralasciare la “disponibilità” di ristorante e chiesa/comune: non sempre la data che vorremmo è libera!

Eppure, ci sono delle tradizioni e dei significati, legati ai mesi dell’anno, che spesso vengono tralasciate; vediamo quali sono:

Partiamo dai giorni della settimana: venerdì e martedì sono considerati i giorni NO, “Di venere e di marte né si sposa né si parte”! Insomma, sono totalmente banditi stando alle vecchie tradizioni e superstizioni.  Be’, io ho sposato mio marito in un caldo, e meraviglioso, venerdì di fine Luglio… siamo felicissimi! Dunque, prendete con le pinze quello che sto per rivelarvi 😛
Il giorno che, stando sempre alle superstizioni, sembra essere il favorito è il Lunedì, il giorno della Luna ovvero la dea delle spose. Il sabato invece, che è il giorno più scelto, pare porterebbe disgrazia!
wedding-couple-hd-wallpaper-images-min

E adesso passiamo ai mesi dell’anno.  Lo sapevate che ognuno di loro ha un significato ben preciso? No? Allora vediamoli assieme:

Gennaio: mese che porta affetto e fedeltà. Perfetto per le nozze! Chi non vorrebbe un matrimonio affettuoso e assolutamente fedele? 😉
Febbraio: con San Valentino di mezzo è il mese dell’amore per eccellenza. Anche molto romantico!
Marzo: qui si balla un po’ su una mattonella instabile. Marzo è ballerino, pazzerello come il tempo, porta gioie e dolore… a seconda dell’umore 😉
Aprile: pare che questo mese primaverile sia un mese gioioso, dunque super favorito per celebrare il proprio matrimonio.
Maggio: è addirittura più instabile di Marzo, dunque assolutamente sconsigliato per le nozze. Eppure, molti sposi scelgono questo mese per le proprie nozze.
Giugno: è il mese di Giunone, la protettrice dei matrimoni, dunque capirete da soli che Giugno è il mese delle nozze per eccellenza.
Luglio: porta fatica e duro lavoro per guadagnarsi una vita serena. Dunque, se pur non sconsigliato, preparatevi a lavorare duro per un matrimonio durevole e armonioso 😉
Agosto: è considerato il mese dei tanti cambiamenti, in positivo… o in negativo? Non si sa.
Settembre: si vocifera che porti allegria e ricchezza per tutti coloro che lo sceglieranno come mese delle proprie nozze. E dire che, sono davvero in tanti quelli che decidono di sposarsi a Settembre. Ci avranno visto lungo? 😉
Ottobre: un mese ricco d’amore ma povero di denaro. Due cuori e una capanna piena d’amore!
Novembre: di novembre si dice che porti tanta felicità. Magari il tempo sarà incerto, ma il futuro apparirebbe radioso.
Dicembre: e qui, insieme alla neve e al natale, la promessa di un amore eterno è davvero l’augurio migliore che si possa fare ad una coppia di futuri sposi!

In fine, che siate superstiziosi o meno, evitate il giorno del vostro compleanno per sposare la persona che amate. Almeno che non sia il compleanno di entrambi, cosa assai difficile!

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *