“Che sia l’amore tutto ciò che esiste, é ciò che noi sappiamo dell’amore; e può bastare che il suo peso sia , uguale al solco che lascia nel cuore”  Emily Dickinson

Matrimonio 2021! Chiunque abbia avuto l’idea di spostare il proprio matrimonio al 2021 o abbia pianificato la data già da tempo si trova in una situazione spiacevole. Si credeva di poter festeggiare quest’anno pensando al Covid come un vecchio ricordo e invece incombe ancora pesantemente sulle nostre vite!

Se molti stanno già iniziando a vaccinarsi, alcuni per essere chiamati a ricevere il vaccino dovranno aspettare tutto l’anno! Tutto il 2021 quindi sarà un “work in progress” verso la vittoria contro la brutta bestia del Covid-19. Allora come sarà il matrimonio 2021?

Nessuno è ormai disposto a spostare ulteriormente il matrimonio. Se per alcuni è una conferma del proprio amore, trovandosi già a convivere, per altri questo rappresenterà l’inizio della vita in due. Attendere ulteriormente dunque non significa solo posticipare un giorno bellissimo ma rinviare anche un nuovo inizio.

Matrimonio 2021 all’insegna dell’intimità.

Specialmente per quanto riguarda i matrimoni che si svolgeranno fino all’estate, è preferibile mantenere una lista degli invitati abbastanza ristretta. Questo sia per evitare eventuali contagi in larga scala sia per non doverci ritrovare a lasciare a casa qualcuno dopo averlo invitato, magari in seguito ad un decreto che limita il numero degli invitati. Come dicevamo, la fase del vaccino durerà tutto l’anno e purtroppo i contagi continueranno a verificarsi. Dobbiamo dunque prevedere la possibilità che avvengano ulteriori restrizioni nel corso di questi mesi.

Festeggiamenti, sì, ma riducendo gli assembramenti!

Già questa estate i titolari delle sale per ricevimenti hanno dovuto pensare a delle soluzioni adeguate alla situazione che stiamo vivendo. In molti casi non c’era da pensarci molto. Ci pensavano i decreti a stabilire certi limiti. Uno tra questi era il buffet. Il tanto amato buffet è stato eliminato dai ricevimenti (anche se qualcuno non ha rispettato la norma). Che questo faccia parte o no delle norme da rispettare quest’anno in tema di matrimonio 2021 potremmo deciderlo noi.

Evitare situazioni di calca come il buffet e prediligere un servizio al tavolo che, seppure più costoso, potrà essere reso possibile dalla diminuzione degli invitati! Ma starete sicuramente pensando che a una festa di matrimonio, tra danze e momenti di festa, non si potrà evitare il contatto. Ebbene, un’altra soluzione per ridurre (seppur non eliminare) possibili contagi in questa delicata fase di vaccinazioni è la location. Specialmente per i matrimoni che si svolgeranno fino a settembre, quando dovrebbe avvenire la porzione più corposa di vaccinazioni, potremmo preferire spazi aperti. Una festa all’aria aperta è un’ottima soluzione specialmente per i matrimoni estivi!

Matrimonio 2021 con una wedding box adatta!

Le wedding box si usano ormai tantissimo ai matrimoni. Agli invitati viene donato un ventaglio, una salviettina o qualunque oggetto sia utile alla giornata. Già nel 2020 alcuni hanno inserito mascherine personalizzate per l’evento nella wedding box! Senz’altro saranno gradite, insieme a un igienizzante! Pensare al Covid durante il matrimonio penso sia l’ultima cosa che vorremmo fare, eppure questo è l’anno delle incertezze.

Se sappiamo quanto sia stato disastroso il 2020 non abbiamo idea di cosa ci si possa aspettare da quest’anno. Il matrimonio 2021 quindi sarà un punto interrogativo enorme e noi, non sapendo in anticipo l’andamento dei contagi e le norme che ne deriveranno possiamo suggerirvi questi espedienti per giocare d’anticipo. Possiamo provare a pianificare un matrimonio fattibile, dove alcuni di noi saranno già vaccinati ma altri saranno ancora in attesa e dunque ancora in potenziale pericolo.

Per chi si sposa quest’anno auguro un matrimonio 2021 che riesca davvero a esorcizzare tutto il male che stiamo vivendo e che il gioco d’anticipo ci aiuti a fare un bel goal per la nostra serenità!

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *