Le tendenze cambiano di anno in anno anche per quanto riguarda la torta nuziale. Ecco quali sono le tendenze di questo e del prossimo anno: 

 

Nell’ultimo periodo la vera regina incontrastata è stata la naked cake, una novità che ha convinto moltissime coppie di sposi. Ne abbiamo parlato molto anche noi della “torta nuda”. La naked cake è infatti composta da diversi piani di pan di spagna non ricoperto da glassa o pasta di zucchero, ma lasciato volutamente a vista. In questo modo, la vera decorazione sono gli strati di crema che dividono i piani della torta, e i fiori o i frutti disposti in cima al dolce. 

 

Ci sono però altre due valide alternative, due stili per la torta nuziale che saranno assolutamente di tendenza per i matrimonio del 2018. 

La prima è la drip cake: questo dolce arriva dalla lontanaAustralia e la sua particolarità sta nel fatto che “gocciola”. Più precisamente la drip cake, a uno o più strati, è una torta rivestita di crema di burro (quindi assai differente dalla naked cake) sulla quale si lascerà scivolare la glassa. Le decorazioni più adatte per questo tipo di torta rimangono i fiori o i frutti. Già alcuni sposi del 2017 l’hanno scelta, ma nel 2018 rappresenterà un vero trend!

 

Assai differente è invece la ruffle cake, ma anch’essa destinata ad essere grande protagonista dei matrimoni 2018. Una validissima alternativa alle precedenti. Questa è la torta adatta agli sposi che desiderano un dolce di forte impatto scenografico, rinunciando però alla pasta di zucchero che è ormai una tendenza superata. La ruffle cake arriva dagli Stati Uniti, come quasi tutte le tendenze per il wedding, e deve il suo nome all’effetto “crespo” della decorazione in crema di burro. 
La ruffle cake, quasi sempre rivestita appunto da crema di burro, viene lavorata in modo tale da lasciare delle increspature o arricciature sui lati, mentre l’apice sarà perfettamente liscio. Una tolta con le balze, adatta ai matrimoni in stile principesco. La decorazione in crema di burro, ovviamente, può essere realizzata in diverse colorazioni… persino sfumate. Potreste in questo modo decidere di richiamare il colore del vostro abito, o il tema delle nozze, anche sulla torta. 

  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    3
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *