Oggi è un giorno speciale per me, per noi, il primo lustro del nostro matrimonio! Cinque anni fa stavo per sposare il mio grande amore e, in questi cinque anni, il ricordo di quel giorno è ancora un’ondata d’emozione.

10367127_10201386216691157_2498381589525386559_n

Sono trascorsi cinque anni da quel 29 luglio 2011. Il sole della Sicilia era caldo, ma il giorno prima aveva piovuto come fosse dicembre, “Sposa bagnata, sposa fortunata” continuavano a ripetermi pensando che il giorno dopo, quello delle nozze, probabilmente non sarebbe stato differente. Non sono stata una sposa bagnata dalla pioggia, ma molto fortunata sì. Sì, lo sono decisamente. Quel giorno il colore del nostro amore è stato il glicine, il mio vestito era come lo avevo sempre desiderato, mio marito era assolutamente perfetto del suo abito elegante ed eravamo felici di una felicità mai provata prima. Oggi, 29 luglio 2016, il colore del nostro amore è il fucsia… simbolo delle nozze di seta. 

I confetti delle nostre nozze di seta
I confetti delle nostre nozze di seta

Il quinto anniversario di matrimonio è caratterizzato da due elementi molto differenti tra di loro, uno pregiato e l’altro massiccio, solido; infatti il quinto anniversario è conosciuto come “Nozze di seta” o di legno. La prima, simboleggia l’unicità del rapporto mentre il legno la solidità.

Parliamo di colori:

Il colore del quinto anniversario è molto forte (anche il mio preferito), ovvero il fucsia. I confetti, se li vorrete, dovranno essere fucsia o, come i nostri, nelle sfumature di quel colore. Potreste fare dei sacchettini di tulle fucsia o delle scatoline trasparenti che mettano in mostra i confetti colorati. Regali: Se volete fare un regalo ad una coppia che sta festeggiando le nozze di seta, puntate appunto su oggetti in legno. Oppure, potete scegliere degli indumenti di seta.

Ogni anniversario è importante, rappresenta un nuovo anno di vita trascorsa insieme alla persona che si ama. Tuttavia i “traguardi” che di solito vengono festeggiati sono:

5° anniversario (nozze di seta), 7° anniversario (nozze di lana), 10° anniversario (nozze di stagno), 15° anniversario (nozze di porcellana) e il 20° anniversario (nozze di cristallo). E, ovviamente, le più festeggiate nozze d’argento (25° anniversario) e le nozze d’oro del 50° anniversario. 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *