Buongiorno care future spose, oggi parleremo delle cose che non dovrete assolutamente fare durante la preparazione.

 

Primo su tutti è assolutamente vietato il make-up fai da te.

Lo so, è meno dispendioso e nessuno potrebbe contraddire i vostri gusti, ma potete affidarvi a un’amica particolarmente brava con ombretti e pennelli. Anche se sarebbe comunque meno azzardato affidarsi a una professionista del settore. 

Una delle cose che molte spose fanno, è quella di non indossare le calze se il loro è un matrimonio estivo. Sbagliatissimo! Lo sanno tutti, ormai, che il galateo impone che la sposa indossi le calze nel giorno delle nozze. E’ una questione di eleganza, non importa se fuori fa caldo o se è agosto inoltrato. 

Altra cosa da non fare è festeggiare l’addio al nubilato il giorno prima delle nozze. Quella notte dovrete cercare di riposare il più possibile, forse non dormirete a sufficienza a causa dell’emozione, ma fare baldoria fino a notte fonda non vi renderà distese e radiose il giorno seguente. Non vorrete arrivare alle nozze con i sintomi di una bevuta di troppo?! 

Troppe persone a vestire la sposa.

Anche questo è da non fare, quindi frenate l’entusiasmo di amiche e parenti e scegliete la presenza di solo due di loro. Nella concitazione del momento il vestito potrebbe riportare dei danni, inoltre è sempre buona cosa richiedere la presenza di una sarta dell’atelier dove avete comprato l’abito. 

No alle sigarette. Siete delle fumatrici? Be’, dovrete compiere uno sforzo e rinunciare alle sigarette dal momento in cui avrete indossato il vostro abito da sposa. A parte le conseguenze sull’alito, rischiereste che la cenere, accidentalmente, cada sul vestito bruciandolo. 

Ultimo ma non meno importante, divieto assoluto di indossare il velo poco prima dell’arrivo in chiesa o al comune. Il velo va indossato a casa e deve essere una parrucchiera a fissarlo, perché ha maggiore esperienza e saprà come posizionarlo in modo corretto. 

Come vedete sono piccole cose semplici facili da memorizzare e rispettare, ma faranno di voi una sposa perfetta e per quanto possibile rilassata. 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *