Perché non sposarsi a Natale?!

Lasciamo un po’ da parte tutto e visto che si sta avvicinando Natale vi delizio con un po’ di spunti!

Tutte che si vogliono sposare col bel tempo… ma vogliamo mettere una location calda, col camino acceso, candele sui tavoli e un albero di natale raffinato, magari bianco come tableau de mariage?

Sfatiamo il mito che sposarsi d’inverno è OUT. Sposarsi d’inverno è bellissimo!

Le location visto che è bassa stagione vi faranno sicuramente dei prezzi migliori e così anche gli altri professionisti del settore essendoci meno richiesta!

I COLORI non devono essere per forza bianco e rosso!

Bianco e argento, bianco e blu… bianco, verde e rosso… con qualche punta di dorato.

Per le decorazioni dei tavoli vischio, stelle di natale, bacche e rami secchi lavorati a ghirlande… rasi e cannella per la mise en place e tanto scintillio con una cornice di luce soffusa.

Per non parlare dello sweet table! Quante dolcezze nel periodo natalizio? Pandori farciti, torrone, cioccolati di varie tipologie, meringhe e torte,  altro che la classica confettata, farete impazzire i vostri ospiti!

L’abito della sposa in pizzo francese, con un tocco del colore scelto, riscaldato da uno scalda cuore

avvolgente e morbido, non è obbligatorio il velo questo è sempre a discrezione della sposa. La scarpa con un po’ di luce darà un tocco speciale e renderà perfetto il vostro outfit per il giorno più bello della vostra vita!

Lo sposo sarà felicissimo di non sudare sotto i 40 gradi del sole bollente di luglio, e si godrà meglio la giornata. Aspetterà la sua sposa sull’altare decorato con ghirlande, stelle di natale, rasi e organze morbide come nuvole che faranno da cornice ad un’atmosfera che profuma d’amore.

Gli invitati non vedranno l’ora di comprarsi quel bel cappotto visto in vetrina 😉

Le bomboniere potrebbero essere delle palline natalizie con il nome degli sposi incisi, pensate che bello, ad ogni natale i vostri ospiti si ricorderanno del vostro matrimonio mentre in famiglia faranno l’albero tra la cucina che profuma di biscotti, i bambini che corrono per casa e le statuine del presepe.

Ho parlato di matrimonio religioso, ma lo stesso vale per il matrimonio civile. Magari il comune dove desiderate unirvi ha una stanza con un caminetto e potreste formulare le vostre promesse proprio li.

E il viaggio di nozze? Beh ovvio, al caldo!

Insomma, il WINTER WEDDING è un’esplosione di profumi, emozioni e istanti, in fondo tutti nel periodo di Natale ci sentiamo avvolti da quella magia speciale, quella magia che sa di ricordi….

Vi auguro delle buone feste, da passare in famiglia con tutto l’amore che si possa avere!

Valentina

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *