Ad ogni fisico la giusta scollatura, e non solo il giusto modello d’abito da sposa. Avete mai pensato a quale sia la scollatura più adatta a voi? Vi aiuteremo con qualche consiglio. 

La scelta dell’abito è uno dei momenti magici per le spose, ma è anche tra le più difficili. Spesso si è combattute tra quello che ci piacerebbe e ciò che veramente si adatta al nostro corpo. A volte non si ha idea di quale sia lo stile o la scollatura adatta al proprio fisico e bisogna affidarsi al parere delle commesse, ma potete arrivare preparate a quel momento: 

Scollatura a V: 

Una scollatura dalla profondità variabile che ben si adatta a chi non ha un seno abbondante. Il triangolo della scollatura scende fino al seno e per questo pone l’attenzione su quel punto senza risultare comunque volgare.

Scollatura squadrata: 

E’ una scollatura che presenta delle spalline che salgono in modo perpendicolare e si poggia dritta sulla parte superiore del seno. Va bene per qualsiasi viso e può essere indossata dalle donne dai fianchi particolarmente prosperosi. 

Abito da sposa con collo alto: 

Questa scollatura copre completamente il seno e in modo parziale il collo, per questo ben si presta a un’acconciatura raccolta. Questo tipo di scollo è adatto alle spose dal collo lungo e spalle piuttosto larghe. Inoltre aiuta a slanciare la figura. 

Scollatura a barchetta: 

Se avete un seno poco prosperoso, questa è la scollatura che fa al caso vostro. La scollatura va da una spalla all’altra seguendo una linea morbida e raffinata, per questo  è l’ideale per le donne dalle spalle piccole. 

Scollatura rotonda: 

Assolutamente adatta ad ogni tipo di fisico, in grado di slanciare il corpo, si adatta a ogni tipo di abito da sposa, quindi un’ottima scelta per tutte, in particolar modo per chi non è molto alta.

Scollatura a cuore: 

Una scollatura romantica amata dalla maggioranza.  Gli abiti con questa linea tuttavia non sono adatti alle spose che presentano un seno piccolo o un collo corto. Mentre invece sono particolarmente adatti alle donne dalle curve generose. Possono essere con o senza spalline.

Queste sono le scollature maggiormente proposte per gli abiti da sposa, avete capito qual è quella adatta al vostro fisico?

 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *