Ad ogni fisico la giusta scollatura, e non solo il giusto modello d’abito da sposa. Avete mai pensato a quale sia la scollatura più adatta a voi? Vi aiuteremo con qualche consiglio.
La scelta dell’abito è uno dei momenti magici per le spose, ma è anche tra le più difficili. Spesso si è combattute tra quello che ci piacerebbe e ciò che veramente si adatta al nostro corpo. A volte non si ha idea di quale sia lo stile o la scollatura adatta al proprio fisico e bisogna affidarsi al parere delle commesse, ma potete arrivare preparate a quel momento:
Scollatura a V:
Una scollatura dalla profondità variabile che ben si adatta a chi non ha un seno abbondante. Il triangolo della scollatura scende fino al seno e per questo pone l’attenzione su quel punto senza risultare comunque volgare.
Scollatura squadrata:
E’ una scollatura che presenta delle spalline che salgono in modo perpendicolare e si poggia dritta sulla parte superiore del seno. Va bene per qualsiasi viso e può essere indossata dalle donne dai fianchi particolarmente prosperosi.
Abito da sposa con collo alto:
Questa scollatura copre completamente il seno e in modo parziale il collo, per questo ben si presta a un’acconciatura raccolta. Questo tipo di scollo è adatto alle spose dal collo lungo e spalle piuttosto larghe. Inoltre aiuta a slanciare la figura.
Scollatura a barchetta:
Se avete un seno poco prosperoso, questa è la scollatura che fa al caso vostro. La scollatura va da una spalla all’altra seguendo una linea morbida e raffinata, per questo è l’ideale per le donne dalle spalle piccole.
Scollatura rotonda:
Assolutamente adatta ad ogni tipo di fisico, in grado di slanciare il corpo, si adatta a ogni tipo di abito da sposa, quindi un’ottima scelta per tutte, in particolar modo per chi non è molto alta.
Scollatura a cuore:
Una scollatura romantica amata dalla maggioranza. Gli abiti con questa linea tuttavia non sono adatti alle spose che presentano un seno piccolo o un collo corto. Mentre invece sono particolarmente adatti alle donne dalle curve generose. Possono essere con o senza spalline.
Queste sono le scollature maggiormente proposte per gli abiti da sposa, avete capito qual è quella adatta al vostro fisico?