Non è mai troppo presto per iniziare a parlare delle tendenze che porterà il nuovo anno! Dunque, con un po’ di anticipo, iniziamo a svelare quali sono le tendenze per il matrimonio 2017.

Tiffany-Blue-Theme-Stylized-Cherry-Blossom-Spring-Bridal-Session-tiffany-blue-cherry-blossom-stylized-bridal-session-130

Per quanto riguarda i colori, le tendenze per il matrimonio 2017 sono un po’ lo specchio della tendenza della moda fashion del momento. Sarà ancora presente il rosa nella sfumatura del quarzo che è stato protagonista nel 2016, ma la vera novità è il verde nelle tonalità dell’acquamarina, del turchese o nelle sfumature smeraldo. Per chi ama i colori pastello, niente paura: saranno ancora di tendenza anche per il matrimonio 2017, sopratutto il color albicocca. In ogni caso, prestate attenzione agli accostamenti.

9598e2040b067fb21c8f2099e72fe5db

Ormai il contagio è avvenuto, i matrimoni italiani risultano sempre più simili a quelli americani. Almeno per quanto riguarda il voler realizzare un matrimonio a tema. Il tema che sembra essere il più gettonato per il matrimonio 2017 è il mare e la natura in sé. Se invece volete essere originali, usate il tema del “viaggio”, la proposta è quella di utilizzare le foto dei vostri viaggi di coppia per dare il nome ai tavoli, per realizzare tableau e bomboniere. Ricordatevi comunque di scegliere un tema che vada in accordo con la stagione in cui vi sposerete.

Di seguito alcune idee per un matrimonio 2017 a tema: 

  • Matrimonio a tema “sfumature di colore”: abbiamo parlato di quali saranno i colori di tendenza per il matrimonio 2017, quindi potete affidarvi facilmente al colore che sceglierete redendolo protagonista di tutta l’organizzazione e del tema del matrimonio.
  • Matrimonio a tema marino: se vi sposate in estate, dato che nel 2017 andrà di moda, sbizzarritevi con conchiglie, vasetti pieni di sabbia colorata e stelle marine. Magari accostate il tutto al colore acquamarina che va molto di moda per il matrimonio 2017. Certo è uno dei temi più utilizzati, ma sembra essere ancora il preferito dalle spose.
  • Matrimonio a tema boho chic: un trend hippie e country che mixa anche tematiche vintage. Sembra tra i trend più amati della stagione.
  • Matrimonio in maschera: in questi ultimi anni sono in aumento i matrimoni a tema che riguardano l’abbigliamento… in questo caso ricordate di indicare nell’invito il dress-code necessario per prendere parte al vostro originale matrimonio 2017!

Per finire, vi lascio un consiglio: ricordatevi che il matrimonio, nonostante le regole dettate dalle tendenze del momento, deve prima di tutto rappresentarvi come coppia! 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *