Nuova anno, nuovi trend anche per il fatidico giorno del sì. Vi siete già informati su quali sono le tendenze per il matrimonio del 2017? No? Allora ve le sveliamo noi! 

State organizzando il vostro matrimonio e volete assolutamente essere in linea con le tendenze del 2017. Quasi sicuramente sarete già state a caccia di indizi e idee sul web, avrete scelto lo stile più adatto alla vostra coppia e avrete scoperto che per un matrimonio davvero cool, nel 2017, la tendenza di spicco è il ricevimento all’aria aperta. 
Lo so, era di moda già l’anno scorso, ma si riconferma in cima alla classifica della TOP TREND 2017. In ogni caso, il nuovo hanno ha portato delle novità per quanto riguarda i colori, le decorazioni, gli abiti degli sposi e molto altro…

Top trend 2017: la location: 

Un bel prato immerso nel totale silenzio della natura. Sì, questo è l’anno del ricevimento in pieno stile picnic. Tovaglie a quadrettoni, cestini in vimini, fiori di campo e il legno naturale a fare da protagonista per le bomboniere. Per la sposa un delicato stile impero, pizzo e tessuti morbidi. Una corona di fiori sulla testa a completare un’acconciatura raccolta ma morbida. 

Novità di quest’anno, il weekend wedding. Un matrimonio che dura 48 ore! Come si svolge? Semplice. Gli sposi si occuperanno di prendere in affitto un locale in aperta natura. Come un bed & breakfast, ad esempio e per due giorni non si farà altro che festeggiare le nozze con amici e parenti. 

La stagione dei matrimoni: 

Se chiedessi a chiunque qual è la stagione dei matrimoni, mi risponderebbe che da sempre è l’estate. Ebbene, cari i miei futuri sposi, il 2017 ha portato uno stravolgimento totale. La tendenza quest’anno dice: INVERNO! Se volete davvero essere in linea con i trend, dovrete abbandonare l’idea di un matrimonio tradizionalmente estivo e sposarvi nei mesi più freddi. In montagna o in collina. Meglio ancora se a Natale, magari con la neve. 

Temi top del 2017: 

Anche per quanto riguarda i temi ci sono delle conferme. La prima conferma è il tema  boho chic, così come lo shabby e il vintage. Ancora assolutamente di moda il tema del “viaggio”, che da qualche anno è il preferito degli sposi. 

I colori del 2017: 

Ne abbiamo già parlato, il colore delle nozze 2017 è assolutamente il Greenery! (leggi QUI). Una tonalità di verde assolutamente particolare che richiama la natura. Proposta da Pantone, si rivela essere il colore perfetto per un matrimonio nature. 
Come seconda opzione, il rosa quarzo o il serenity che sono stati i colori top del 2016. Questi ultimi più adatti a un matrimonio estivo. 

I fiori: il bouquet della sposa 2017

Elemento protagonista è sicuramente il bouquet della sposa. Come top trend comanda, i fiori da utilizzare quest’anno saranno i fiori di campo, da utilizzare anche per le decorazioni. Tra questi: il mughetto, la lavanda, roselline, foglie  e tulipani colorati. Se invece siete delle spose romantiche, potete puntare sulle peonie e sulle rose che non passano mai di moda. E poi, quest’anno è tornato il vestito in stile principessa che ben si adatta proprio a questi fiori romantici.

Ricevimento: impossibile rinunciare al candybar!

Se volete un ricevimento davvero cool, allora non potrete rinunciare al candybar per intrattenere gli ospiti. Cos’è? Nient’altro che un ghiotto buffet di dolciumi assolutamente colorato. Pare sia uno degli elementi più apprezzato dagli invitati 😉 . Per quanto riguarda l’allestimento, affidatevi ai tavoli in ferro e alle illuminazioni minimal nel design.

Sposa: vintage è il top!

Nonostante sia tornato con prepotenza lo stile pomposo da principessa, è ancora il vintage a comandare la classfica della top trend 2017. Abiti in pizzo e tulle, tessuti che ritroveremo anche nelle decorazioni.
Per i matrimoni civili, la moda dice “corto”. Sì, tornano gli abiti corti o in stile sirena per le spose più sexy. Per l’acconciatura, sia che siate una sposa principessa o sexy, scegliete un semi raccolto spettinato e, come dicevamo prima, corone di fiori per le spose nature.

Per ultima, la torta nuziale:

Elemento di grande importanza per qualsiasi matrimonio che si rispetti è la torta nuziale. Nel 2017 la naked cake non avrà rivali. E’ lei la vera regina delle torte! Via le decorazioni, via le glasse… solo una gustosa farcitura visibile e decorazioni di fiori veri sulla cima della torta nuziale. Frutta per i matrimoni estivi, cioccolato o creme per quelli invernali.   

 

  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    3
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *