Il miglior modo per scegliere il cake topper, è scegliere quello che vi rispecchia maggiormente! 

Basta con omini uguali per tutti, le solite statuine viste e riviste e che, a volte, sono anche fornite dal ristorante quindi già usati. Ormai, nell’Era di internet, trovare un cake-topper che faccia al caso vostro, che vi somigli nella totalità o in qualche dettaglio fondamentale, non è difficile.  Anzi, è assolutamente molto semplice. Ci sono centinaia di negozi online con vetrine da poter osservare e prezzi ben visibili e accessibili a tutte le tasche. 

Il cake-topper nasce come tradizione degli Stati Uniti, ma si è diffusa presto anche in Europa. Mentre i cake topper tradizionali raffiguravano una coppia di sposi in figura eretta, spesso a braccetto, adesso ne esistono dei più disparati. Originali, divertenti, minimal e addirittura realizzati su misura! 

Nel 2017 pare che molte coppie di sposi abbiano puntato ai cake-topper stilizzati abbandonando la classica statuetta che ritraeva un uomo e una donna per scegliere, invece, cuori, fiocchi, uccellini, e silhouette stilizzate. 

La parola d’ordine è dunque: fantasia! 

Tornano i cake-topper che richiamano i personaggi fiabeschi, o quelli che rappresentano gli hobby e le passioni degli sposini. Da qui le statuette che richiamano il tema del calcio e di molti altri sport o delle più amate serie TV. E poi, immancabili i cake-topper ironici: la sposa con il fucile o lo sposo con la palla al piede sono i più famosi. 

Molto gettonate sono anche le scritte in cima all’ultimo piano della torta: in inglese o in italiano sono adatte ai matrimoni più romantici e chic, di solito accostate a decorazioni floreali a nastri o a semplici decorazioni di pasticceria. 

Inoltre, potreste personalizzare il vostro cake-topper scegliendone uno che raffiguri il mezzo di trasporto con cui arriverete in sala. La moto, una macchina sportiva ad esempio. Se ne trovano davvero tanti in giro 🙂 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *