Quando si parla di viaggio di nozze per avventurieri il collegamento con il Coast to Coast è praticamente immediato. Vediamo quali sono i documenti necessari e gli itinerari possibili: 

Per il coast to coast negli USA è infatti possibile scegliere diverse direzioni, personalizzare il viaggio in base alle vostre esigenze e curiosità. Dipende anche da quanti giorni avete a disposizione per la vostra luna di miele all’insegna dell’avventura! Sicuramente non meno di 10 giorni. 

Prima di tutto dovete decidere da che direzione iniziare: East Coast o West Coast, da lì potete dare vita a un vero piano di viaggio ben dettagliato, inserendo le città che intendete visitare con maggiore attenzioni e a quali rinunciare. 

Da sempre chiunque si appresti a questo tipo di viaggio, che sia di nozze o meno, opta per la famosissima Route 66. In questo modo partirete da Chicago e incontrerete durante il vostro cammino città come Los Angeles  e Oklahoma City, per citarne due tra le più famose. 

Se invece avete intenzione di passare per New York, dovrete scegliere la Lincoln Highway che passa anche per Sacramento e San Francisco. 
Diversamente, se volete attraversare gli USA dal Pacifico all’Atlantico potete partire da Seattle e spingervi fino a Miami. 

 

Quando partire e quali sono i documenti necessari: 

Per evitare il caldo torrido, il periodo migliore, come in quasi tutto, è sempre la primavera. Perciò se vi sposate da Aprile a Giugno potete anche pensare di partire immediatamente dopo le nozze, se invece vi sposerete in piena estate vi consiglio di posticipare la partenza. Almeno che non vogliate sfidare il caldo a bordo di un’automobile 😉 Qualunque sarà la vostra decisione, prima di partire non dimenticate di compilare il modulo ESTA, (necessario per permanenze negli USA inferiori a 90 giorni). Trovate il modulo online e avrà una durata di due anni. 

Buona luna di miele! 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *