Di solito per il viaggio di nozze la scelta ricade sulle città d’arte e sulle mete calde, come il mare dei Caraibi. E se invece ve ne andaste nella fredda e affascinante terra di Babbo Natale? 

Scegliere di andare in Lapponia per il viaggio di nozze è di sicuro una scelta originale, e al rientro i vostri racconti non rischierebbero in alcun modo di assomigliare a quelli di tutti gli altri. Niente spiagge, ma distese incantevoli di ghiacci e neve… e l’occasione di poter visitare la casa di Babbo Natale! 

Cosa visitare in Lapponia? 

Il paesaggio sconfinato della Lapponia – la terra dei ghiacci – è caratterizzato da una flora e da una fauna introvabili altrove. Per questo vi consiglio di visitare almeno i due parchi principali, ovvero quello di  Abisko e SarekNon vi  mancherà l’occasione di poter vedere aggirarsi in quelle zone renne, orsi, alci, ghiottoni, aquile reali e persino i lupi. Per non correre inutili rischi, chiedete alla popolazione indigena di farvi da guida. Sono molto disponibili, ve lo assicuro! 

E come rinunciare alle escursioni? E non parlo di escursioni qualsiasi, ma su una slitta trainata dalle renne! 

Se siete fortunati, durante il vostro giro in slitta potrete assistere alla meravigliosa danza dell’aurora boreale. Una coperta calda a quadrettoni sulle gambe, un berretto di lana sulle teste, sciarpa, guanti, scarponi, il naso rosso per il freddo, una renna che vi trascina sulla neve soffice e i colori dell’aurora che virano dal verde al rosso come spettacolo unico e irripetibile. Cosa c’è di più romantico?

Non dimentichiamoci di passare a fare un saluto a Babbo Natale! 

Scommetto che da bambini avete immaginato in mille modi diversi come potrebbe essere la sua casa. Bene, con il viaggio di nozze in Lapponia avrete finalmente l’occasione di vederlo con i vostri occhi. Vi basterà raggiungere il Santa Claus Village a Rovaniemi per conoscere le sue renne, gli elfi aiutanti e Babbo Natale in persona! 

Quando andare in Lapponia e posti esclusivi dove alloggiare: 

Prima di prenotare il vostro viaggio di nozze in Lapponia tenete a mente che sarete a vicinissimi al Circolo Polare Artico, perciò per ben due mesi invernali il sole non sorge, o lo fa raramente per poche ore dando origine alle più spettacolari aurore boreali. Al contrario, in estate i raggi illumineranno il paesaggio fino a mezzanotte e non ci sarà alcun tramonto. I mesi di luglio e agosto sono un buon compromesso per recarsi in Lapponia, al massimo osate spingervi fino a settembre/ottobre. In ogni caso, evitate i mesi invernali almeno che non siate amanti delle temperature super rigide. 

Se volete che il vostro viaggio di nozze in Lapponia sia assolutamente memorabile, sotto ogni punto di vista, allora dovrete assolutamente alloggiare in uno degli igloo messi a disposizione dal Glass Igloo Hotel. Una spettacolare e suggestiva semisfera di vetro trasparente dalla quale poter osservare il cielo in attesa dell’aurora boreale, standosene semplicemente sdraiai a letto abbracciati sotto alle coperte. 

 

  • 14
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    14
    Shares

4 Comments on “Viaggio di nozze in Lapponia: nella terra di Babbo Natale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *