Il viaggio di nozze è quel viaggio che ricorderete con dolcezza per tutta la vita. E’ bene organizzarlo con cura nei dettagli, con anticipo per non rischiare spiacevoli inconvenienti e con attenzione verso i gusti di entrambe le parti.

st_thomas_honeymoon_couple_sugar_bay

Ma quali sono le mete più ambite dagli sposi del 2017?

cascate_di_i__e_argentina

Il Brasile su tutti: saranno state le Olimpiadi, che hanno sicuramente contribuito nel dare visibilità a questo paese ma pare proprio che il Brasile sia la richiesta più frequente per i viaggi di nozze 2017. Ovviamente si parla di Rio de Janeiro per una vacanza da marito e moglie indimenticabile. C’è da dire che il Brasile è una meta da consigliare soprattutto agli sposi invernali, coloro che si sposeranno a Gennaio e Febbraio 2017 ad esempio. Eh sì, perché mentre qui da noi farà freddo e ci sarà la neve, in Brasile sarà appena iniziata la stagione calda: il mare, il sole, le splendide isole. Infatti Brasile non è solo Rio, ma è anche l’isola di Itaparica, Ilhas dos Frades e come non citare l’incontaminata isola di Tinharè!
Se avete intenzione di scegliere il Brasile per la vostra luna di miele, tappa obbligata: le famose Cascate di Iguaçu!

Tra le mete gettonate “i paradisi terrestri”: Australia e Nuova Caledonia

d158-hero-australia-honeymoon-couple-on-yacht-with-bbq-sydney-opera-house-harbour-bridge-nsw-2000x837

Se quello che cercate sono due settimane da passare immersi nella natura incontaminata, questo è quello che fa per voi. Paesaggi mozzafiato a persa d’occhio, spiagge immense e fondali cristallini inesplorati. Li trovate proprio lì, in Australia, in Nuova Caledonia e in tutte le zone dell’Oceano Pacifico Meridionale. 
Il periodo migliore per recarvi in questi “paradisi terrestri” è l’estate: da giugno a settembre. Se vi sposate da Novembre ad Aprile e volete partire subito per la Luna di Miele, allora dimenticate queste mete perché vi ritrovereste nel bel mezzo della stagione delle piogge!
Accorgimento: se avete pochi giorni per il viaggio di nozze, evitate l’Australia… il viaggio dalla nostra bella Italia è parecchio lungo.

E poi ci sono i trend che non sono davvero dei “nuovi” trend. Sono quelli che a volte ritornano: tra questi le Seychelles e gli Stati Uniti.

honeymoon-in-seychellesSicuramente il tour degli  Stati Uniti richiede un budget abbastanza consistente e anche una disponibilità di giorni liberi abbondante. Quest’anno però pare che gli Stati Uniti siano addirittura la meta prima in classifica per il viaggio di nozze. Io vi consiglio di viaggiare on the road scegliendo un massimo di due Stati da visitare, così potrete godervi meglio le giornate e le grandi novità che gli Stati Uniti hanno da offrire.

Se invece avete sempre sognato i Caraibi come meta del vostro viaggio di nozze, sappiate che quella è sempre una scelta IN e mai OUT. Praticamente i Caraibi non sono mai usciti dalle classifiche, anno per anno li abbiamo ritrovati tra le mete più gettonate dagli sposi. Poteva essere diversamente per il 2017? Ovviamente no!
In particolare la scelta ricade sempre sul mare da sogno delle Seychelles. Il periodo ideale va da marzo a luglio. 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *