Sono certa che qualcuno di voi durante questa stagione estiva ha partecipato a un wedding picnic! 

Il 2017 ha lanciato questa nuova moda per i matrimoni. Non più banchetti formali ma picnic all’aria aperta. Noi siamo certi che anche nel 2018 questo trend sarà una vera conferma. Dunque, futuri sposi, eccovi qualche dritta per organizzare un perfetto Wedding Picnic! 

Prima di tutto, qual è la stagione migliore per un Picnic nuziale! 

Di sicuro, com’è intuibile, il periodo migliore inizia con la Primavera che porta con sé le belle giornate. Perciò se vi sposerete tra Maggio e Agosto potete pensare concretamente ad organizzare un Picnic per le vostre nozze. Tenete conto che da luglio ad agosto le temperature sono molto torride, quindi potreste optare per un picnic serale. Dal tramonto in poi. 

E adesso approfondiamo questa nuova moda nel dettaglio: cos’è un wedding Picnic? 

Il Wedding Picnic è un vero ricevimento nuziale moderno per amanti della natura completamente all’aria aperta. Non servono grandi doti organizzative, perciò potete pensare di organizzare l’evento da soli senza l’ausilio di una wedding planner. Il necessario è esattamente quello che occorre per un qualsiasi picnic: tovaglie, cestini, lanterne. Con l’aggiunta di fiori e dettagli che richiamino il tema bucolico del vostro matrimonio. Il pranzo a sacco, tuttavia, può essere gourmet. Vi basterà affidarvi a professionisti del settore che vi forniranno cestini succulenti. 

Il giusto abito da sposa per un Wedding Picnic: 

Come saprete sicuramente, durante il picnic si sta seduti per terra su una tovaglia. Capirete che alzarsi e sedersi con un vestito troppo stretto diventerebbe troppo difficoltoso, si rischiano strappi ed è per questo opportuno scegliere un abito in stile impero; morbido e fluido. E per le scarpe? Semplice! All Star sia per la sposa che per lo sposo, e magari anche per gli invitati! 

 

  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *