No. Non storcete il naso! Il total black per la sposa, tendenza sdoganata da Vera Wang, è sempre più presente nelle passerelle wedding! 

The bride in black è ancora un piccolo tabù, nonostante ne siano affascinate in molte, sono poche le spose che hanno il coraggio di presentarsi all’altare con il vestito nero! 
Di sicuro non è l’abito adatto a chi nutre un certo attaccamento alle superstizioni, perché il significato di questo colore non è dei migliori: ripensamento e tristezza.  Abbinato al matrimonio, tra l’altro, pare che stia a simboleggiare una donna che non è totalmente convinta di voler convolare a nozze! Anzi, se potesse scapperebbe a gambe levate. 

La verità è che sono solo superstizioni e da tali andrebbero prese in considerazione. L’abito da sposa, bianco o nero, o di qualsiasi altro colore, deve essere una scelta personale. Affidatevi soltanto a ciò che volete, create il look più adatto alla vostra personalità. Tutto nel wedding day, dipende dai propri gusti e da quanto si ha voglia di rompere gli schemi, o di stare al passo con le nuove tendenze. 

Wedding in black: tre possibili soluzioni

Se volete osare ma non troppo, la prima soluzione è quella di abbinare guanti, laccetti, cinture, dettagli dark a un abito da sposa di un classico bianco. 
Seconda soluzione è fare l’esatto contrario: abito nero con dettagli bianchi che possono essere appunto le scarpe, le cinture, i laccetti, ricami in rilievo sul corpetto e sulla gonna. 
Se invece volete osare, farlo davvero, essere una bride in black, allora dovete puntare sul total black! Scegliete un vestito da sposa completamente nero, compresi gli accessori. Prestate attenzione, però, a creare il giusto contrasto con lo sposo. Ed evitate un bouquet total black, puntate su colori scuri anche per i fiori ma diversi dal nero. 

Bride in Black: il tema adatto

Se avete deciso di essere una sposa in nero, anche il tema del vostro matrimonio deve prestarsi al colore scelto. Qual è a questo punto quello più adatto? Facile: il gotico e il rock sono i due temi che meglio si prestano per una sposa total black. E se poi vi sposate nel periodo di  Halloween, largo ai contrasti con l’arancione zucca! 

 

 

 

  • 36
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    36
    Shares

12 Comments on “Wedding: The bride in black”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *