La primavera è prossima, e quindi perché non anticiparla organizzando una gita fuori porta tra musei e mostre per i bambini? E credetemi nel nostro paese ne vale la pena.

Ecco alcuni tra i luoghi e le iniziative più interessanti per tutta la famiglia: 

Milano. MUBA – Museo dei Bambini di Milano. “Colore”

La mostra “Colore” nasce con l’obiettivo di avvicinare i bambini al mondo dei colori e della luce attraverso un percorso emozionante, attivo e sensoriale. Potete trovare tutte le informazioni utili cliccando QUI.

Genova. Porto Antico. “Paleoaquarium. Il mare al tempo dei dinosauri”

La mostra “Paleoaquarium – Il mare al tempo dei dinosauri” offre la possibilità di conoscere da vicino gli antichi abitatori dei mari preistorici. Punti forti dell’esposizione per l’impatto spettacolare che hanno sul pubblico sono le ricostruzioni, modelli fisici e modelli virtuali animati.  Il risultato finale del lunghissimo lavoro di paleontologi e artisti, con l’obbiettivo di “riportare in vita” gli animali preistorici.  Per maggiori  informazioni  cliccate QUI.

Trieste. Salone degli incanti. “Nel mare dell’intimità”

Il Salone degli Incanti di Trieste si trasforma in un paesaggio d’acqua nel quale leggere gli scambi culturali, i commerci, il dinamismo dei paesaggi costieri, le storie degli uomini che hanno solcato questo mare intimo.  Troverete tutto ciò che c’è da sapere cliccando Potete  QUI.

Venezia. Istituto Provinciale per l’Infanzia “Santa Maria della Pietà”. “Storie di Bambini”

Federico, Michelangelo, Igor, Dora, Willy ed altri, sono i protagonisti della mostra “Storie di Bambini”. Ognuno di loro occupa una struttura espositiva, con circa 12 disegni originali dei libri illustrati e già pubblicati, permettendo al visitatore di conoscere il mondo affascinante di questi personaggi. Per ogni informazione utile cliccate  QUI.

Il Museo del Cinema di Torino

Un grande itinerario attraverso il quale potrete scoprire tutti i segreti del mondo del cinema insieme ai vostri piccoli. QUI per maggiori dettagli.

EXPLORA Museo dei bambini di Roma

Un museo per i bimbi per giocare in libertà. Info QUI. 

Visita guidata per famiglie, con caccia al tesoro a “I simboli di Bologna” 

 Il centro medievale di Bologna non è mai stato così adatto alle famiglie, un tour a misura di passeggino tra le piazze e i monumenti più belli del centro… Seguendo una mappa alla ricerca di un tesoro. Sito di riferimento QUI

 

Carmela Corrieri

  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    3
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *