Cena a lume di candela, musica in sottofondo, occhi a forma di cuore, mille violini suonati dal vento, case, libri, viaggi fogli di giornale…

San Valentino è alle porte, tutti gli innamorati di questo mondo stanno già programmando da mesi il loro giorno perfetto: percorsi spa, week end di coppia, viaggi all’estero. 

Anche noi mamme pig avevamo il nostro San Valentino nei tempi ormai andati. Anche noi abbiamo speso giorni, ore, minuti e secondi ad organizzare il nostro San Valentino romantico alla “un corpo e un’anima”, peccato che adesso di corpi ne siamo tre o più e di anime pure. Diciamo anche che con l’arrivo dei nostri piccoli molte volte tendiamo a mettere il papà in secondo piano, cosa sbagliatissima secondo me.

San Valentino è il giorno degli innamorati e noi donne sappiamo benissimo che il nostro cuore ha spazio per tutti, quindi perché non organizzare il nostro San Valentino allargato?

Amiamo i nostri figli e anche il nostro partner e se il padre/madre dei nostri figli ha fatto armi e bagagli tempo fa, allora che se lo passi nei peggiori bar di Caracas questo giorno. Rendiamo la nostra casa una dei migliori ristoranti stellati, addobbiamo la tavola con cuori rossi, petali di rose rosse e bigliettini fatti da noi per i nostri valentini che Giovanni Mucciaccia scansate te e art attack!

Chi invece vuol concedersi una serata intima e passionale sola con il proprio marito può sempre appioppare il piccolo ai nonni  che  non rifiuteranno mai il loro piccolo e dolce nipote che col passare del tempo sta buttando giù il loro appartamento – prenotare una cena per due nel miglior ristorante, fare una passeggiata in riva al mare e poi beccarvi una bronchite e non dite che non vi avevo avvisato!

 

I più temerari invece possono organizzare una gita in famiglia:

Visitare città artistiche, musei, luoghi dove anche i bambini possono scoprire nuovi mondi, tutto questo logicamente se i vostri figli non vi fanno correre il rischio di essere arrestati per atti vandalici.

Mamme e papà come vedete ci sono molte alternative per passare il vostro San Valentino con i vostri figli ma noi genitori sappiamo benissimo che per noi è San Valentino tutti i giorni, amiamo ogni giorno i nostri figli e ancora di più chi li ha messi al mondo.

Mamme, papà, questa frase è per voi nel ricordo dei tempi ormai andati:

“Mentre lui le insegnava a fare l’amore lei gli insegnava ad amare“ – Fabrizio De Andrè.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *