Fin quando il tuo bambino è piccolo puoi scegliere tu per lui, sbizzarrirti con i costumi carnevaleschi più carini; insomma, quelli di peluches che piacciono tanto a noi mamme. Ma arriverà un momento in cui lui o lei avrà le sue preferenze, e tu mamma, ti ritroverai nel grande centro commerciale a cercare il costume del suo personaggio preferito. Ma vediamo insieme quali sono i costumi di carnevale più trendy e richiesti dalle nuove piccole generazioni.

Un must per le femminucce sono le principesse e, mentre pronuncio la parola principesse, sicuramente vi viene in mente l’enorme abito rosa di Aurora protagonista de “La bella addormentata nel bosco”, o il brillante abito color oro di Belle della “bella e la bestia”. Ma mi dispiace deludervi le principesse sono cambiate, non hanno più la scarpetta di cristallo o la tiara, ma sono ribelli, con tanto carattere e più vicine alle nostre bambine peperute.

Dopo la tanto ricercata Sofia, la bambina figlia di una donna semplice diventata principessa perché sua mamma ha sposato un re, quest’anno arriva la protagonista di “Oceania”, un nuovo capolavoro firmato Disney uscito nelle sale nel 2016, la cui protagonista si chiama Vaiana e ha conquistato il cuore di tutte le bambine. Inutile dirvi che per carnevale è una delle maschere più richieste da parte delle bambine che vanno dai 5 agli 8 anni circa. Il costume di Vaiana è decorato con motivi polinesiani e ha una gonna a tanti strati.

www.mondodeibambini.com

Ovviamente, come ormai da qualche anno, rimane in classifica il costume della principessa di ghiaccio Elsa, che con l’abbraccio del vero amore salva sua sorella Anna. Il costume originale di Elsa si può trovare nei Disney Store e on-line.

Per ultima, ma non meno importante, vi nomino lei, la piccola Gufetta! la protagonista femminile dei cartoni più amati del momento da grandi e piccini, eh si perché i PJ mask non hanno età. Vedo costumi carnevaleschi dei pigiamini ovunque, infatti è anche il costume più richiesto dai maschietti, il suo adorato Gatto Boy è il primo in classifica. Costume blu, mascherina con le orecchie e coda da micio. Gatto Boy ha conquistato tutti, per il suo coraggio e il suo altruismo. Richiesto anche il più piccolo del trio Geko, che ha come colore predominante il verde.

I maschietti comunque, scelgono i super eroi. Thor e Capitan America sono i più ricercati, proposti anche da Prenatal quest’anno. Sicuramente la maggior scelta la troviamo on-line. Quest’anno Amazon mi ha stupito, con una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere e un buon rapporto qualità prezzo.

www.vegaoo.com

E per i più piccoli? La scelta è tanta. I maggiori store per bambini hanno proposte le linee in peluches, per tenerli caldi dentro le loro carrozzine e i loro ovetti. Ho trovato molto carina la linea dei protagonisti del cartone animato “Winnie the Pooh”, ottima rifinitura e buona fattura nei materiali. Sempre stra venduti i cuccioli come l’orso, la paperina o la coccinella.

E voi, avete scelto il costume per i vostri bambini o sono stati loro a chiedervi qualcosa di particolare?

Un abbraccio,

Valentina

  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    3
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *