Tra meno di qualche settimana avranno inizio le così tanto attese e sperate vacanze estive dei nostri figli. E sottolineo dei nostri figli, perché noi genitori dobbiamo ancora pregare e sperare nelle nostre vacanze estive.
I nostri figli hanno già programmato la loro estate, che in poche parole sarebbe questa:
- Sveglia e colazione
- Riunione di gruppo whatsapp
- Appuntamento nel luogo di ritrovo/ mare
- Partitella a calcio/ nuotata/ partitella a calcio
- Se va bene ricordiamoci la protezione solare
- Pranzo
- Seconda riunione di gruppo
- Riposino
- Partitella a calcio della durata di 4 ore esclusi i rigori
- Doccia
- Cena
- Tv
- Terza riunione whatsapp
- Buonanotte
Ve piacerebbe eh!
Un’ottima alternativa a questa routine, che secondo me farà rimpiangere la scuola da metà Luglio, sono i campi estivi. I ragazzi saranno a stretto contatto con la natura, attività diverse ogni giorno, passeggiate all’aria aperta.
Insieme ai vostri ragazzi potrete decidere qual è il campo estivo più adatto a loro: ecologico naturale, linguistico, marino, artistico.
I campi estivi sono un ottima alternativa alle monotone giornate che dividono le vacanze scolastiche da quelle familiari, aiutano i ragazzi ad apprezzare il mondo esterno e quello che li circonda, imparano a rispettare la natura, gli animali e aiutano a relazionarsi con altri ragazzi e, cosa fondamentale, non staranno davanti ad uno schermo, che sia pc, telefono o altro.
Cari genitori non abbiate paura di affidare i vostri figli a degli sconosciuti. Il personale dei campi estivi è altamente qualificato ed i vostri figli saranno in un ambiente protetto.
Sul sito http://www.campiestivi.eu/ potrete trovare una vasta scelta di campi estivi suddivisi per regione e le varie attività, adesso non vi resta che scegliere.
Buone vacanze a tutti-
CARMELA CORRIERI
6 - 6Shares
- 6Shares